ALTRI SPORT | giovedì 18 aprile 2024 20:28

ALTRI SPORT | 16 maggio 2014, 14:35

Podismo, domenica tutti di corsa a Chiavari

Appuntamento in mattinata, alle ore 9, in piazza Fenice, per la 19^ edizione della marcia promossa e organizzata dai Maratoneti del Tigullio, che inaugurano così l'edizione 2014 del loro trittico. Alle 11 sarà la volta dei più piccoli, protagonisti della Minirun

Si apre domenica, con la 19^ marcia Città di Chiavari, il trittico 2014 dei Maratoneti del Tigullio

Si apre domenica, con la 19^ marcia Città di Chiavari, il trittico 2014 dei Maratoneti del Tigullio

Le strade di Chiavari tornano ad accogliere i podisti. L’appuntamento è fissato per domenica mattina, a partire dalle ore 9, con la 19^ edizione della marcia Città di Chiavari, come sempre organizzata dal Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio del presidente Giuliano Lazzarotto.

I podisti saranno chiamati a coprire un percorso lungo 11,5 km, con la possibilità di optare tra la prova competitiva e quella non competitiva.

Quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, in cui partenza e arrivo erano fissati in piazza Mazzini, sia per lo start sia per il traguardo, il punto di riferimento sarà piazza Fenice, da dove la corsa scatterà alle ore 9 per proseguire in via della Cittadella, viale Tappani, corso Buenos Aires, la passeggiata a mare, dalla piazzetta dei Pescatori sino al Lido, il lato chiavarese del lungo Entella sino a Ri, la salita sulla collina di Ri Alto sino al frantoio, la discesa lungo un sentiero di collina, via Perissinotti, via Santa Chiara, piazza Martiri di Nassirya, la circonvallazione a Monte sino all’ospedale, via Ravaschieri e l’arrivo in piazza Fenice.

A partire dalle ore 11, sempre in piazza Fenice e dintorni, gara riservata ai più piccoli, in particolare ai bambini nati dal 1° gennaio 2002 in poi, che daranno vita alla Minirun, sulla distanza di 700 metri.

La marcia Città di Chiavari, come ogni anno, segna anche l’apertura del cosiddetto trittico dei Maratoneti del Tigullio che proseguirà, in estate, con altri due appuntamenti: venerdì 27 giugno sarà la volta, sempre a Chiavari, della 10^ edizione di “Per…correndo il centro storico”, mentre domenica 3 agosto andrà in scena la 18^ marcia “Parco dell’Aveto” alla malga di Perlezzi, a Borzonasca.

La marcia “Città di Chiavari” sarà quest’anno valida anche per il Grand Prix Diadora Uisp 2014; inoltre, nell’ambito della stessa manifestazione, verrà messo in palio anche il primo trofeo Avis Chiavari, con il quale verranno premiati i primi tre classificati, maschili e femminili, appartenenti alle varie associazioni di donatori di sangue.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore