Sabato anche la Chiavari Nuoto farà la propria presenza, tra le 18 e le 19.30, all’interno dei festeggiamenti per i S.S. Pietro e Paolo, in programma a Chiavari nella piazzetta dei Pescatori.
La società verdeblù vedrà protagonisti i propri atleti sia della pallanuoto che del nuoto sincronizzato. Per la pallanuoto, di scena saranno i componenti delle squadre Under 13 e Under 15, che si sfideranno a squadre “miste” in brevi partite sul campo da beach waterpolo, allestito per l’occasione nelle acque davanti alla spiaggia sottostante la piazzetta.
Per il nuoto sincronizzato, invece, le atlete delle categorie Esordienti A e Ragazze si esibiranno in esercizi a squadre; inoltre la serata ospiterà l’esibizione della cinque volte campionessa italiana di nuoto sincronizzato Fisidr Marta Cantero, che presenterà un balletto singolo.
A condurre la serata sarà Luca Castagnola, in rappresentanza della Pro Scogli, organizzatrice della festa, che commenterà e illustrerà quello che avviene in acqua e intervisterà gli allenatori e le allenatrici presenti in merito alle attività sportive della società.
Di seguito i componenti delle squadre protagoniste.
Pallanuoto. Under 13: Giacomo Sommacampagna, Lorenzo Pagliuchi, Marco Montedonico, Brando Paganin, Sebastian Parma, Luca Lanzi, Mario Lanzone, Jacopo Chiavaccini, Gabriele Bussone, Andrea Laurita.
Under 15: Virgilio Bachi, Eugenio Croce, Alessandro Mancuso, Lorenzo Grassi Lucetti, Gabriele Montagni, Giacomo Viggiano, Ricardo Tridico, Giacomo Vaccarezza, Enrico Bernardini, Federico Raffo, Alex Bini, Guglielmo Decarlo, Simonpietro Tassi, Edoardo Grimaldi.
Nuoto sincronizzato. Esordienti A e Ragazze: Marta Cantero, Camilla Andreotti, Virginia Santucci, Carla Esposito, Sofia Travaini, Ajelen Parma, Iris Gallo, Lurezia Gori, Agnese Ferretti, Erica Oliveri, Linda Di Sansebastiano, Viola Sommariva, Giulia Nicolini, Adelaide Guerisoli, Gaia Spaccamonti, Chiara Desirello.