VOLLEY | lunedì 12 maggio 2025 08:05

VOLLEY | 11 luglio 2014, 09:05

Federica Lisi ha incontrato a Sestri Levante i ragazzi del camp estivo della Scuola di Pallavolo Anderlini

La moglie di Vigor Bovolenta, il campione di serie A e della Nazionale scomparso prematuramente due anni fa, ha parlato del suo libro "Noi non ci lasceremo mai", scritto insieme ad Anna Cherubini. Il camp di Sestri organizzato in collaborazione con la Scuola di Pallavolo di Carasco di Ornella Marchese

Federica Lisi tiene in mano il libro, scritto insieme ad Anna Cherubini, dedicato al marito Vigor Bovolenta, "Bovo"

Federica Lisi tiene in mano il libro, scritto insieme ad Anna Cherubini, dedicato al marito Vigor Bovolenta, "Bovo"

Una visita davvero gradita per i giovani pallavolisti, bambine e bambini, che hanno partecipato, nei giorni scorsi, a Sestri Levante, al camp estivo promosso e organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, in collaborazione con la Scuola Pallavolo di Carasco, diretta dall’ex azzurra Ornella Marchese.

A salutare personalmente i pallavolisti in erba è stata infatti Federica Lisi, moglie del compianto Vigor Bovolenta, campione di serie A e della Nazionale, scomparso prematuramente, e improvvisamente, poco più di due anni fa.

Federica Lisi, che da Vigor Bovolenta ha avuto cinque figli, è rimasta a Sestri Levante per due giorni, così da trascorrere piacevolmente un po’ di tempo in compagnia dei ragazzi che hanno dato vita al camp estivo della Scuola di Pallavolo Anderlini.

Per i giovani pallavolisti si è trattato di un’occasione davvero unica, tale da rendere la settimana trascorsa a Sestri Levante davvero indimenticabile.

Nel corso di una delle serate, all’interno dei campi da beach volley allestiti nella passeggiata di Sestri, si è inoltre tenuto un incontro, aperto a tutti, durante il quale Federica Lisi ha presentato il suo toccante libro, dal titolo “Noi non ci lasceremo mai”, scritto insieme ad Anna Cherubini.

Di seguito una frase, particolarmente significativa, tratta dal libro stesso: <Mi chiamo Federica Lisi Bovolenta, ho 37 anni e 5 figli. Sono la moglie di Vigor Bovolenta, il campione di volley che in molti ricorderete, scomparso in campo il 24 marzo 2012. Vigor Bovolenta. Bovo per gli amici e per me. Quindici anni insieme. Poi lui se n’è andato. Se n’è andato senza lasciarmi>.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore