ALTRI SPORT | martedì 30 aprile 2024 05:51

ALTRI SPORT | 15 luglio 2014, 16:38

Canottaggio a sedile fisso, tutti i risultati delle gare su jole ed elba a Genova Pra'

Giornata intensissima nel bacino genovese, dove le sfide a colpi di remo si sono protratte per oltre otto ore. Da segnalare il doppio successo del Rowing Club San Michele di Pagana, a segno nel due di punta e nel due di coppia Juniores maschile con Giorgio Vannozzi e Xavier Costantini, guidati al timone da Federica Cellerino

La Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso ha organizzato a Genova Pra' una prova nazionale a bordo di jole lariane ed elba

La Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso ha organizzato a Genova Pra' una prova nazionale a bordo di jole lariane ed elba

Oltre trecento vogatori e centoottanta equipaggi per la regata nazionale di jole lariane ed elba di Genova Pra’. Una giornata di gare davvero molto intensa, caratterizzata da oltre otto ore di confronti in acqua per un totale di 42 gare sulla distanza di 1.000 e 1.500 metri.

I trofei, messi a disposizione da Regione Liguria e Banca Carige, vanno a Sport Club Renese (classifica generale ed elba) ed Arolo (jole).

Turbo Arolo nel due di punta e nel due di coppia femminile con Giulia Mussida e Mascia Marini (timoniera Erika Foti), nel quattro di punta Seniores maschile (Alessandro Contini, Matteo Baranzelli, Danilo Perilli, Omar Callegari, timoniera Erika Foti).

Luca Santaterra ben si esprime nel singolo Cadetti portando il primo oro allo Sport Club Renese, in una giornata in cui, per la stessa società, si impongono anche i Ragazzi del quattro di coppia (Roberto Ferretti, Jody Felli, Edoardo Riva, Davide Mugnani, timoniere Mattia Lanteri) e Micaela Spertini (singolo femminile).

I genovesi della Sportiva Murcarolo ottengono la vittoria nel singolo Cadetti (Lorenzo Filippi), nel singolo Allievi (Matteo Pedretti) e nel quattro di coppia Seniores maschile (Marco Ponzellini, Filippo Falchetti, Giovanni Clavarino, Luca Varacca, timoniere Daniel Zacco).

La Canottieri Osteno centra il successo nel due di punta e nel due di coppia Seniores maschile (Dario Botta, Stefano Cattaneo, timoniera Francesca Battaglia), nel singolo Allieve (Alyssa Migliore).

Per i genovesi del Club Sportivo Urania di Vernazzola arrivano le affermazioni di Camilla Benvenuto (elba Ragazze) e Filippo D’Epifanio (timoniere Francesco Lozza - singolo Seniores maschile).

Una bella doppietta per il Rowing Club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana arriva, nel due di punta e nel due di coppia Juniores maschile, per merito della coppia formata da Giorgio Vannozzi e Xavier Costantini (guidati al timone da Federica Cellerino).

Altrettanto bene la Canottieri Aldo Meda Cima con Marco Milesi (elba Ragazzi) ed il due di coppia Allievi di Giovanni Borgonovo e Gabriele Tundo.

Gabriele Campi firma il primo successo della Canottieri Porto Ceresio nel singolo Cadetti mentre Francesco Campi mette a segno il bis nel singolo Allievi.

Per l’Us Carate Urio arriva l’oro di Vanessa Schincariol e Maria Caruana nel due di coppia Ragazze: per Vanessa e Maria bis nel quattro di coppia, assieme a Sabrina Poletti e Tanja Teruzzi (timoniera Desire Bernasconi).

Paola Gualandi, tra gli alfieri della Lni Sestri Ponente, confeziona un bel successo nel singolo Juniores femminile.

È della Cannero Sportiva il quattro di coppia Juniores maschile più veloce, grazie ad Andrea Carmine, Luca Ghezzi, Giovanni Marchese e Federico Minonne (timoniere Alberto Caretti).

Francesco Zucchi e Alberto Capurro (timoniere Fabio Siracusa) fanno volare il Dario Schenone Foce nel due di coppia Ragazzi.

Il due di coppia Cadetti (Dario Corti, Stefano Scolari) regala una bella soddisfazione alla Canottieri Corgeno.

Le Juniores femminili Debora Gandola e Marta Piantoni, insieme alle Cadette Chiara Pertusini e Giada Castelnuovo, fanno volare il Falco Rupe Nesso.

Alla Canottieri Germignaga la gara dell’elba Cadette, grazie a Chiara Pinto; al Gabbiano Monterosso il singolo Juniores maschile con Gianluca Manfredini (timoniera Aurora Benvenuto).

Comunicato stampa Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore