BASKET | giovedì 02 maggio 2024 17:59

BASKET | 15 luglio 2014, 12:23

Spettacolo cestistico a cielo aperto con il tre contro tre di "Santa"

Ottimo il bilancio della terza edizione del torneo che ha tenuto banco per tre giorni all'anfiteatro dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà. Il successo è andato a I Kebibs, Nicola Vercellotti, Cesare Sciutti, Christian Ostigoni e Davide Zippo

Un momento della finale del torneo di basket tre contro tre all'aperto di Santa Margherita

Un momento della finale del torneo di basket tre contro tre all'aperto di Santa Margherita

Azzeccata la formula, azzeccato il contesto; così, per il terzo anno consecutivo, si è chiuso con il segno “più” il torneo tre contro tre di basket all’aperto, andato in scena nel suggestivo scenario offerto dall’anfiteatro dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita Ligure.

Una kermesse sportiva che ha fatto nuovamente centro - alla pari delle due precedenti edizioni, che si erano disputate nel settembre del 2012 e nel luglio di un anno fa - riscuotendo ancora una volta un notevole successo, così da premiare gli sforzi profusi dagli organizzatori: Andrea Olivares, Michele Gotuzzo, Marco Costa, Davide Ardizzone e Davide Luongo, tutti amici di vecchia data, che si erano conosciuti calcando il terreno del mitico “campino” di via della Madonnetta, nel quartiere di Corte, sempre a Santa Margherita.

Diciotto sono state le squadre partecipanti, che per tre giorni consecutivi si sono sfidate sottocanestro, regalando spettacolo e divertimento.

Il successo è andato a una compagine chiavarese, I Kebibs, formata da Nicola Vercellotti, Cesare Sciutti, Christian Ostigoni e Davide Zippo, che in finale hanno avuto la meglio su I Bellissimi, ovvero Lorenzo Aldrighetti, Edoardo Caversazio, Alberto Bianco e Cristiano Negrini, che non è potuto scendere in campo in finale per via di cause di forza maggiore.

Sul terzo gradino del podio sono invece saliti i campioni uscenti, vale a dire i “Santa Boys”, Davide Ardizzone, Emanuele Ingraffia e Riccardo Colombo. Quarti i Corretti Jack Daniels, costretti, per via di un infortunio subito da un proprio giocatore, a rinunciare alla finale di consolazione.

Ai primi classificati sono andati in premio quattro Ipod Nano, ai secondi quattro sacche sport Kinder +Sport, ai terzi tre felpone Kinder + Sport.

<Anche quest’anno il torneo è finito – commenta Michele Gotuzzo, uno degli organizzatori –. Il livello tecnico è ulteriormente cresciuto rispetto al passato, non sono mancati agonismo e correttezza, mentre in campo sono scesi davvero in tanti, dai giovanissimi ai meno giovani. Il tempo, per fortuna, è stato clemente; i vincitori hanno meritato il titolo ma anche tutti gli altri team partecipanti non sono stati da meno, anzi. Io, personalmente, mi sono divertito, e parecchio. Un grazie sincero a tutti quelli che hanno consentito che ciò avvenisse>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore