PALLANUOTO | venerdì 03 maggio 2024 10:34

PALLANUOTO | 05 settembre 2014, 14:50

Pallanuoto, Pro Recco sesta al termine della final eight Under 17

Le finali scudetto, che a Firenze si sono concluse con il successo del Sori davanti al Bogliasco, hanno visto i biancocelesti di Franco Cipollina e Elio Brasiliano capaci di ben figurare al cospetto delle migliori squadre d'Italia della categoria

A Firenze è stato assegnato l'ultimo scudetto del 2014 pallanuotistico, quello messo in palio tra gli Under 17

A Firenze è stato assegnato l'ultimo scudetto del 2014 pallanuotistico, quello messo in palio tra gli Under 17

Sesto posto finale per gli Under 17 della Pro Recco al termine del campionato di categoria che ha mandato in scena l’atto conclusivo - una final eight - a Firenze, terminata ieri con il successo del Sori.

I recchelini, guidati da Franco Cipollina e Elio Brasiliano, hanno tenuto testa a tutti gli avversari incontrati, confermandosi in crescita. L’impatto con la final eight non è stato semplice per i biancocelesti battuti all’esordio, nel primo incontro del girone preliminare, dal Posillipo per 13-6.

Nel secondo match sconfitta di misura contro il Bogliasco, futuro vicecampione d’Italia, per 9-7, mentre nel terzo è arrivata la prima vittoria, per 12-9, contro i salernitani dell’Arechi. Un successo che ha consentito ai ragazzi di Cipollina di qualificarsi per i quarti di finale dove, a sbarrare loro la strada, è stato il Sori, poi scudettato, per 7-3. Nella semifinale di consolazione nuovo successo contro l’Arechi, per 10-5, mentre ieri nella finale che metteva in palio quinto e sesto posto è arrivato un ko per 9-7 contro il Savona.

La rosa della Pro Recco era formata da Christian Gujel, Alessandro Benassutti, Alessio Bocciardo, Matteo Riva, Giacomo Bressanello, Ermanno Percoco, Juri Pasotti, Alessandro Fiorello, Tommaso Polverino, Giorgio Cotella, Patrick Squeri, Gabriele Bassani, Riccardo Giangreco, Lorenzo De Negri.

Molto soddisfatto, al termine di queste finali, il tecnico dei recchelini Franco Cipollina: <Era impensabile, sino a qualche mese fa, solo immaginare di raggiungere un traguardo simile. All’inizio delle finali in molti ci indicavano come la “Cenerentola” del gruppo, invece i ragazzi hanno mostrato una crescita e un miglioramento davvero considerevole e vanno a loro i miei applausi e le mie congratulazioni>.

Il direttore sportivo Mino Marsili conclude: <I nostri atleti si sono comportati bene, credo che con un po’ più di fortuna avremmo anche potuto ottenere qualcosa in più. Siamo orgogliosi di questi ragazzi e speriamo di continuare a crescere e migliorare giorno dopo giorno>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore