ALTRI SPORT | martedì 07 maggio 2024 01:52

ALTRI SPORT | 26 settembre 2014, 10:55

Nuoto, sabato gara in mare a San Michele di Pagana

Grande attesa per una nuova edizione dell'ormai classica manifestazione ribattezzata "Le tre Prie", sulla distanza dei 3 km, valevole per la Coppa Head e organizzata dalla Rapallo Nuoto. Il via verrà dato alle ore 15, prima spazio agli amatori su percorsi più brevi

La gara in mare a San Michele di Pagana è organizzata come di consueto dalla Rapallo Nuoto

La gara in mare a San Michele di Pagana è organizzata come di consueto dalla Rapallo Nuoto

Alcuni dei migliori nuotatori italiani si ritroveranno a San Michele di Pagana, frazione di Rapallo, tutti pronti per prendere parte a "Le tre Prie – 3ª Coppa Head".

La competizione - sulla lunghezza di tre chilometri - è in programma sabato 27 settembre (ore 15) ed è riservata a tutti gli atleti tesserati F.I.N. agonisti, master, Under 25 e propaganda.

Circa 300 le iscrizioni pervenute per prendere parte alla  manifestazione sportiva che prenderà il via alle ore 15 e rappresenta ormai una “classica”, in concomitanza con la festa patronale di San Michele di Pagana. Ma non è tutto. A precedere la gara per agonisti, ecco le due competizioni riservate agli amatori, per una  giornata all'insegna di sport e divertimento rivolto a tutti.

Alle ore 12 via alla gara sulla distanza di 800 metri: chi desidera iscriversi può farlo direttamente in loco, sulla spiaggia di Pomaro, a partire dalle 11.30. Alle ore 14 via alla gara per amatori sulla distanza di 1.500 metri (iscrizioni a partire dalle 13.30).

L'intera manifestazione è organizzata dalla Asd Rapallo Nuoto in collaborazione con il comitato di quartiere San Michele e il patrocinio del Comune di Rapallo e del Panathlon di Rapallo.

La due giorni di festività a San Michele di Pagana (sabato 27 e domenica 28) prevede inoltre – per quanto riguarda le celebrazioni civili – il concerto dei “Buio Pesto” (sabato 27, ore 21.30), stand gastronomici, il Superpalio remiero (domenica 28) e lo spettacolo pirotecnico.

Silvia Franchi - addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore