VOLLEY | sabato 18 maggio 2024 20:45

VOLLEY | 17 ottobre 2014, 15:19

I campionati regionali femminili di volley sui blocchi di partenza

Sabato, per la serie C, Admo Lavagna a Sestri Ponente contro il Vgp; per la D, la Tigullio Project in casa della seconda squadra della Normac Avb, il Casarza ospita l'Ortonovo mentre il Chiavari United, a Carasco, attende le genovesi dell'Auxilium

Scattano i campionati regionali femminili di serie C e D di pallavolo

Scattano i campionati regionali femminili di serie C e D di pallavolo

Al via nel fine settimana i campionati regionali femminili di volley di serie C e D.

Nel massimo torneo ligure - la serie C - l’unico sestetto che rappresenterà il Levante sarà quello dell’Admo Lavagna, al ritorno quest’anno in categoria in virtù della doppia promozione, partendo dalla Prima divisione provinciale, centrata nell’arco delle ultime due stagioni. Sabato sera alle ore 21 l’Admo esordirà nella palestra di via Boeddu, a Sestri Ponente, contro le genovesi del Vgp.

Le lavagnesi hanno intanto fissato anche il recupero del match casalingo di Coppa Liguria contro il Villafranca, non disputato sabato scorso a causa dello stato di allerta meteo due. La gara si giocherà nella palestra lavagnese di via Dante mercoledì prossimo, 22 ottobre, alle ore 21, e sarà valevole per l’ultima giornata del girone D della fase preliminare della competizione regionale, che vede le biancoverdi di Marco Trabucco in testa alla classifica con una lunghezza di vantaggio proprio sulle sarzanesi del Villafranca.

Scatta sabato anche il campionato femminile di serie D che, nel girone B, vede i colori levantini difesi dalla Tigullio Project, che ha raccolto l’eredità della Tigullio Sport Team di Santa Margherita, che ha rinunciato alla categoria superiore, dal Chiavari United, neopromosso dalla Prima divisione provinciale, e dal Vbc Casarza Ligure, che in questa stagione, dopo la rinuncia alla B2 nazionale, riparte da una sola prima squadra.

Sabato alle 17, al PalaMaragliano di Genova Prato, la seconda squadra della Normac Avb sulla strada della Tigullio Volley Project; alle 18 il Vbc Casarza Ligure, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, ospiterà l’Ortonovo, mentre nel palasport di Carasco il Chiavari United, alle ore 21, dovrà vedersela con le genovesi dell’Auxilium.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore