ALTRI SPORT | martedì 30 aprile 2024 03:33

ALTRI SPORT | 26 novembre 2014, 15:08

Nuoto, domenica a Rapallo il 20° trofeo "Azzurri d'Italia"

La piscina del Poggiolino a San Pietro di Novella ospiterà l'ormai tradizionale gara riservata ai Master, organizzata dalla Rapallo Nuoto. Attesi sui blocchi di partenza quattrocento atleti. Nel dettaglio il programma della manifestazione

La Rapallo Nuoto organizza la 20^ edizione del trofeo "Azzurri d'Italia" di nuoto Master

La Rapallo Nuoto organizza la 20^ edizione del trofeo "Azzurri d'Italia" di nuoto Master

Taglia il traguardo della XX edizione il trofeo “Azzurri d’Italia” di nuoto Master, che metterà in palio il trofeo “Città di Rapallo” e sarà valido per il circuito Supermaster 2014-2015. L’appuntamento è fissato per domenica 30 novembre, nella piscina comunale del Poggiolino.

Il programma è il seguente: alle ore 8.30 del mattino via al riscaldamento; a partire dalle ore 9.15 gare sulle distanze dei 400 stile libero, 50 rana, 50 dorso, 100 rana, 50 stile libero e infine le staffette 4x50 stile libero. Alle 13 si concluderà il primo turno di gare, dopodiché verrà osservata un’ora di pausa. Si ripartirà quindi alle 14 con, nell’ordine, 100 misti, 100 stile libero, 50 farfalla, 200 stile libero e le staffette 4x50 miste. A seguire premiazione delle società; la manifestazione si concluderà alle ore 16.

<Nonostante le difficoltà che il maltempo ha creato nell’ultimo mese, domenica sono attesi 400 atleti - puntualizza Enrico Tacchini, vicepresidente della Rapallo Nuoto organizzatrice dell’evento -. Numeri importanti, così come il traguardo della 20^ edizione, che ci rende particolarmente felici, non solo perché posiziona il trofeo “Azzurri d’Italia” tra le gare più longeve del calendario Master, ma anche per il significato che assume il fatto di portare avanti, con orgoglio, quello che è stato iniziato da un’altra generazione di atleti e dirigenti>.

Silvia Franchi - addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore