PALLANUOTO | giovedì 02 maggio 2024 19:16

PALLANUOTO | 23 dicembre 2014, 10:33

Di Meglio Lavagna '90 in versione diesel per battere l'Albaro Nervi

Dopo un avvio stentato, i biancoblù allenati da Marco Risso escono alla distanza, sino a conquistare altri tre preziosissimi punti, che li confermano nelle prime posizioni del girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto, con una gara ancora da recuperare

Federico Cimarosti, della Di Meglio Lavagna '90, contro l'Albaro Nervi è andato a segno ben sei volte

Federico Cimarosti, della Di Meglio Lavagna '90, contro l'Albaro Nervi è andato a segno ben sei volte

Con un parziale di 5-1 nella terza frazione la Di Meglio Lavagna ’90 ribalta un avvio non troppo convincente e si impone sull’Albaro Nervi. Autentico mattatore della serata Federico Cimarosti con sei reti.

Partenza a rilento quella dei padroni di casa che, al primo attacco genovese, subiscono immediatamente la rete di Benedetti. Dopo qualche tentativo andato vano, Congiu pareggia, ma Caliogna su penalty ferma il tabellone sull’1-2 in favore del Nervi a fine primo quarto.

Seconda frazione giocata davvero male dai lavagnesi sia in attacco che in difesa; sembra di rivivere il secondo tempo di Sori e senza troppa fatica a poco meno di 3’ dal termine Vio e compagni sono avanti 5-2. Cimarosti e Giusti rimettono in partita i biancoblù ed al cambio campo sono sempre avanti di una rete i genovesi.

Nell'intervallo mister Risso scuote la squadra e si cambia strategia. La terza frazione è la chiave dell’incontro; complice anche un calo degli ospiti, Cimarosti sale in cattedra e mette a segno quattro reti che, insieme a quella di Cotella, ribaltano il punteggio, rimettendo i biancoblù in partita.

Al fischio d’inizio dell’ultima frazione sono i padroni di casa ad essere sopra 9-6. Parisi e compagni, amministrando la restante parte della gara, portano meritatamente a casa l’intera posta in palio.

Ottima reazione quella vista sabato alla piscina del Parco del Cotonificio e vittoria fondamentale per rimanere, complice anche i risultati negli altri scontri, nelle zone di classifica che contano.

I lavagnesi salutano il loro pubblico e vanno alla pausa natalizia con un bottino di 10 punti, ma con una gara in meno rispetto a chi li precede immediatamente nella classifica parziale. Da segnalare per la Di Meglio Lavagna ’90 Cimarosti, autore di sei reti. Per l’Albaro Nervi Tabbiani, autore di una doppietta.

Di Meglio Lavagna ’90-Albaro Nervi 12-8

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, Mas. Risso, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti 1, Cimarosti 6 (1 rig.), Oneto, F. Cotella 2, Felugo, Carli, Pedroni, Parisi 2 (1 rig.), Governari. All. Mar. Risso

Albaro Nervi: Vio, Priolo, Bogliolo, Colombo 2, Tabbiani 2, Benedetti 1, Marciano, Giusti, Capelli, D’Alessandro 1, Vezil, A. Caliogna 2 (1 rig.), Bonomo. All. Ivaldi

Arbitri Camoglio di Prato e Ceccarelli di Firenze

Note: parziali 1-2, 3-3, 5-1, 3-2. Usciti per limite di falli M. Pedroni (L) e Priolo (N) nel quarto tempo. Espulso (21.13) Marciano (N) nel terzo tempo. Superiorità numeriche Lavagna 3 su 12 + 2 rig., Nervi 1 su 7 + 1 rig. Spettatori 300 circa.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore