VOLLEY | sabato 04 maggio 2024 01:50

VOLLEY | 23 dicembre 2014, 17:46

Per Villaggio Volley San Salvatore e Admo Volley Lavagna una vittoria sotto l'albero

Nel turno prenatalizio della serie C maschile entrambi i sestetti levantini hanno festeggiato il successo. Fabrizio Varacchi (allenatore Villaggio): "Eravamo in emergenza, non è un punto perso ma sono due punti guadagnati". Simone Cremisio (allenatore Admo): "Una buona prova ma nelle feste dovremo allenarci ad un ritmo sostenuto"

La rosa e lo staff, al gran completo, del Villaggio Volley San Salvatore, protagonista della serie C maschile 2014-2015

La rosa e lo staff, al gran completo, del Villaggio Volley San Salvatore, protagonista della serie C maschile 2014-2015

Due vittorie sotto l’albero per Villaggio San Salvatore e Admo Lavagna, prima della pausa della serie C maschile di volley. Entrambi i sestetti levantini hanno infatti centrato il successo nel turno prenatalizio del massimo campionato regionale.

  • Colombo-Villaggio San Salvatore: 2-3 (22-25, 25-20, 23-25, 25-23, 11-15)

Fabrizio Varacchi (allenatore Villaggio San Salvatore): <Abbiamo centrato una vittoria in trasferta, nonostante fossimo privi di ben cinque giocatori. Eravamo pertanto un po’ incompleti, in diversi ruoli, ma siamo comunque riusciti a spuntarla, facendo il massimo di quello che, in questa occasione, era nelle nostre possibilità. Si è senz’altro trattato di due punti guadagnati e non di un punto perso. Finiamo l’anno con una vittoria e in una posizione d’alta classifica; il vero rammarico è per la prima partita di campionato, in cui abbiamo letteralmente gettato al vento tre punti in casa del Voltri, dopodiché abbiamo sempre fatto il nostro. Ora c’è la sosta, un po’ più lunga per noi, dato che osserveremo il turno di riposo alla ripresa del campionato; inizieremo pertanto a pensare fin da subito al derby in casa dell’Admo Lavagna in programma giovedì 15 gennaio in anticipo infrasettimanale. Mi auguro, in vista di quella data, di recuperare un po’ dei giocatori che nell’ultimo periodo sono stati indisponibili>.

  • Admo Lavagna-Olympia Voltri: 3-0 (25-20, 25-18, 25-13)

Simone Cremisio (allenatore Admo Lavagna): <Abbiamo finito bene l’anno, giocando una buona partita, con la dovuta precisione e attenzione. Il rammarico è per alcune delle partite precedenti, perché se le avessimo giocate tutte così qualche punto in più in classifica lo avremmo di sicuro, nonostante le assenze per infortunio, alle quali si è ora aggiunta anche quella di Comincioli, che dovrà rimanere fermo come minimo per un mese. Nelle feste dovremo continuare ad allenarci ad un ritmo abbastanza sostenuto, anche perché martedì 6 gennaio, a Savona, giocheremo la finale di Coppa Liguria contro il Cus Genova, mentre giovedì 8 avremo l’anticipo infrasettimanale di campionato a La Spezia contro l’Avis e poi, una settimana dopo, altro anticipo, a Lavagna, in occasione del derby casalingo contro il Villaggio>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore