PALLANUOTO | domenica 19 maggio 2024 21:42

PALLANUOTO | 23 gennaio 2015, 09:36

Il sabato pallanuotistico in A2 e B maschile

In A2 derby al Boschetto, dal profumo di playoff, tra Spazio Rari Nantes Camogli e Di Meglio Lavagna '90; Chiavari Nuoto a Torino, dove è prevista la sfida in famiglia per casa Federici. In B il Rapallo ospita a Camogli l'Aragno Rivarolesi

Numerose le compagini levantine attese da nuovi impegni nei campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile

Numerose le compagini levantine attese da nuovi impegni nei campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile

La nona giornata della serie A2 maschile e il terzo turno della serie B maschile sono in programma in vista di un nuovo sabato pallanuotistico, con diverse compagini levantine pronte a scendere in acqua.

Nel girone Nord dell’A2 maschile di passa da un derby ad un altro. Sabato sera sarà la volta di Spazio Rari Nantes Camogli-Di Meglio Lavagna ’90, fissato per le 19 nella vasca della piscina Giuva Baldini del Boschetto di Camogli (arbitrano Sorgente di Pontassieve e Sponza di Nervi).

I bianconeri padroni di casa, allenati da Daniele Magalotti, tenteranno l’aggancio alla zona playoff, già occupata proprio dal Lavagna di Marco Risso, che ha da poco affiancato il Quinto in terza posizione. Il match si preannuncia particolarmente interessante e tutto da seguire.

A pari merito con il Camogli, al quinto posto, vi sono Chiavari Nuoto e Torino, chiamate a sfidarsi sabato alle 18.30 in casa dei piemontesi (arbitrano Lo Dico di Capaci e Minelli di Trieste). Un match che verrà caratterizzato anche dal derby in famiglia di casa Federici.

Il tecnico del Chiavari Nuoto è infatti Gianluca Federici, che in acqua può contare tra gli altri sul figlio Gregorio, che ha appena festeggiato il diciannovesimo compleanno, mentre sull’altro fronte, nel Torino, milita Giacomo, figlio maggiore di Gianluca e fratello di Gregorio, che ha da poco compiuto ventidue anni.

Sabato il calendario propone anche, a Savona, nella piscina Zanelli alle 14.15, la sfida salvezza tra Arenzano e Plebiscito Padova; alle 16, a Genova, alle piscine di Albaro, il derby Albaro Nervi-Sori; a Bogliasco, alla piscina Comunale Gianni Vassallo alle ore 18, Quinto-Brescia Waterpolo e infine a Trieste, alle 18.30, Trieste-Imperia.

Nel girone 1 della B maschile la Rapallo Nuoto di Diego Casagrande ospita, nella vasca della piscina Giuva Baldini del Boschetto di Camogli, sabato pomeriggio alle ore 15, i genovesi dell’Aragno Rivarolesi (arbitra Medda di Savona), neopromossi, che nelle prime due giornate hanno però subito centrato altrettanti successi, mentre il bilancio del Rapallo è sinora di una vittoria (in casa, all’esordio, contro il Livorno) e una sconfitta (sabato scorso a Genova contro la quotata Crocera Stadium).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore