BASKET | domenica 28 aprile 2024 05:49

BASKET | 01 febbraio 2015, 07:11

Basket, i risultati dei quintetti levantini di serie C e D regionale maschile

In C il derby va, di misura, all'Aurora Chiavari in casa del Sestri Levante; Tigullio sconfitta a Pontremoli; Rapallo battuto a Genova dall'Ardita. In D torna al successo la Valpetronio; vittoria esterna del Villaggio; domenica Pro Recco superata di misura ad Imperia. Ferma la serie A3 femminile nazionale

Il resoconto del fine settimana cestistico per i quintetti levantini

Il resoconto del fine settimana cestistico per i quintetti levantini

Ecco il resoconto delle partite che, nel fine settimana, vedono protagonisti i quintetti levantini impegnati nei campionati regionali maschili di basket.

In serie C regionale maschile l’atteso derby tra il Sestri Levante e l’Aurora Chiavari, che si è giocato sul parquet della palestra Simone Canepa di via Lombardia, è stato vinto dai chiavaresi ospiti per 73-71. Sconfitte esterne per la Tigullio Santa Margherita, che è stata battuta a Pontremoli per 63-61, e per l’Extrafin Alcione Rapallo, ko a Genova contro l’Ardita Juventus per 72-67.

In serie D maschile è tornata al successo la Valpetronio, che a Casarza Ligure ha sconfitto il Pegli per 71-54; successo in trasferta, a Genova, sul terreno dell’Audace Gaiazza Valverde, per il Villaggio San Salvatore, che si è imposto per 58-54. Domenica la Pro Recco è stata sconfitta di misura sul difficile campo dell’Imperia per 70-67, arrivando davvero ad un passo dal colpaccio esterno.

Rimane ferma in questo weekend la serie A3 femminile nazionale, che vede tra le protagoniste anche la Polysport Lavagna. Questo torneo, una volta conclusa la prima fase della stagione regolare, ripartirà sabato prossimo inaugurando la cosiddetta fase “a orologio”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore