BASKET | lunedì 06 maggio 2024 14:07

BASKET | 19 febbraio 2015, 07:58

C regionale maschile di basket, i coach dei quintetti levantini fanno il punto della situazione

Giuliano Marenco (Aurora Chiavari): "Che soddisfazione a Sarzana, avanti così!"; Dario Caorsi (Sestri Levante): "Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, contiamo ora di recuperare un po' di assenti"; Fiorenzo Terribile (Tigullio Santa Margherita): "Speriamo di aver ritrovato la strada giusta"; Riccardo Gaiaschi: (Extrafin Alcione Rapallo): "Pensiamo ai playout"

L'Aurora Chiavari, dopo aver sbancato Sarzana, è a due soli punti dalla vetta della serie C regionale maschile di basket

L'Aurora Chiavari, dopo aver sbancato Sarzana, è a due soli punti dalla vetta della serie C regionale maschile di basket

Il punto della situazione, nella serie C regionale maschile di basket, nelle parole dei coach dei quintetti levantini protagonisti di questo campionato.

Sarzana-Aurora Chiavari 60-65

Giuliano Marenco (allenatore Aurora Chiavari): <Abbiamo giocato proprio bene, faticando un po’ soltanto all’inizio, dopodiché abbiamo carburato, rimanendo poi sempre in vantaggio e gestendo a dovere la situazione sul tentativo di rimonta dei nostri avversari. È stata una gran bella soddisfazione, al di là della classifica. Credo si sia trattato di una vittoria meritata, dato che a mio avviso abbiamo giocato obiettivamente meglio di Sarzana, peraltro su un campo difficilissimo nel quale, nelle ultime due stagioni, tra regular season e playoff, abbiamo già vinto tre volte su quattro>.

Sestri Levante-Tigullio Santa Margherita 64-69

Dario Caorsi (allenatore Sestri Levante): <Più di così, francamente, non potevamo fare. Senza Fabio e Francesco Conti e il lungodegente Ferri, con Acerni, Massucco e Callea, che peraltro si è anche infortunato ad un braccio, febbricitanti, e con Mariani fuori dall’inizio del terzo quarto dopo aver preso una ditata in un occhio, abbiamo finito per perdere di quanto punti. Cosa posso dire ai ragazzi? Francamente nulla, perché abbiamo fatto davvero l’impossibile, con rotazioni cortissime, dato che non c’era neppure il giovane Campanacci, mentre Calzolari era a mezzo servizio. Abbiamo giocato come dovevamo, siamo stati aggressivi nella maniera giusta, peccato soltanto per i troppi canestri sbagliati nei primi due quarti>.

Fiorenzo Terribile (allenatore Tigullio Santa Margherita): <Riconosco che le assenze si siano fatte sentire per il Sestri Levante, io comunque analizzo il comportamento della mia squadra, che ha giocato una gara volitiva, soprattutto in difesa, ma attaccando anche meglio rispetto alle precedenti partite. Ne è scaturito un risultato positivo per noi, che siamo sempre stati in vantaggio, anche se poi il Sestri, schierandosi a zona in difesa, ci ha messo un po’ in difficoltà, al punto che il finale di partita è stato molto combattuto, ma siamo comunque stati bravi a spuntarla. Per quanto abbiamo fatto vedere credo che la nostra vittoria sia stata meritata, abbiamo giocato di squadra e ora speriamo di aver ritrovato così la strada giusta>.

Sestri Ponente-Extrafin Alcione Rapallo 83-69

Riccardo Gaiaschi (allenatore Extrafin Alcione Rapallo): <Dopo aver perso le ultime due gare in trasferta, prima con l’Ardita e ora con il Sestri Ponente, inframmezzate dal ko casalingo contro la capolista Sarzana, diventa ora davvero difficile agganciare i playoff. A questo punto dovremo cercare di piazzarci nel miglior modo possibile in vista dei playout. Facciamoci tutti un bell’esame di coscienza, per ripartire quanto prima>.

Altri risultati della 19^ giornata (6^ di ritorno) della serie C regionale maschile: Red Basket Ovada-Ospedaletti 63-75, Pontremolese-Cogoleto 80-78 (d.1t.s.), Ardita Juventus-Vado 82-73. Ha riposato: Granarolo Genova.

Classifica: Sarzana* 30; Ospedaletti*, Aurora Chiavari 28; Granarolo Genova* 22; Tigullio Santa Margherita*, Red Basket Ovada 20; Vado 18; Sestri Ponente*, Sestri Levante 16; Extrafin Alcione Rapallo 12; Pontremolese 10; Ardita Juventus 6; Cogoleto* 2. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 20^ giornata (7^ di ritorno): Vado-Sarzana sabato, ore 20.45; Extrafin Alcione Rapallo-Granarolo Genova sabato, ore 19; Cogoleto-Ovada sabato, ore 19; Aurora Chiavari-Sestri Ponente domenica, ore 18; Ospedaletti-Sestri Levante sabato, ore 18; Tigullio Santa Margherita-Ardita Juventus sabato, ore 18.15. Riposa: Pontremolese.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore