BASKET | venerdì 26 aprile 2024 11:46

BASKET | 15 febbraio 2015, 08:44

Basket, il resoconto del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

C regionale maschile: impresa dell'Aurora a Sarzana; a Sestri Levante, nel derby, la spunta la Tigullio; Rapallo battuto in trasferta dal Sestri Ponente. D maschile: domenica Villaggio battuto ad Albenga; Valpetronio-Agv posticipata a martedì sera; ha riposato la Pro Recco. A3 femminile: Polysport Lavagna ko domenica ad Empoli

Il resoconto del weekend sottocanestro per i quintetti levantini

Il resoconto del weekend sottocanestro per i quintetti levantini

Ecco i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del fine settimana cestistico.

Nella serie C regionale maschile autentica impresa dell’Aurora Chiavari, capace di sbancare, per 65-60, il campo della capolista Sarzana. I gialloblù chiavaresi sono stati sinora gli unici in grado, dall’inizio di stagione ad oggi, di battere i leader del campionato: era già successo all’andata, a Sampierdicanne, e ora è accaduto anche nel girone di ritorno. La squadra allenata da Giuliano Marenco si è così portata a due sole lunghezze dalla vetta della classifica.

Il derby levantino di giornata è andato ai sammargheritesi della Tigullio, che hanno espugnato per 69-64 il parquet del Sestri Levante. Sconfitta esterna per l’Extrafin Alcione Rapallo, battuto 83-69, al PalaCrocera di Sampierdarena, dai genovesi del Sestri Ponente.

In serie D maschile, domenica, la sfida d’alta classifica tra l’Albenga e il Villaggio San Salvatore è andata ai savonesi padroni di casa per 65-60. Valpetronio-Audace Gaiazza Valverde è stata posticipata a martedì sera, alle ore 21, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure (arbitri designati Gonella e Puccini di Genova), mentre la Pro Recco ha osservato il turno di riposo.

Nella serie A3 femminile nazionale la Polysport Lavagna ha ceduto per 58-51, in trasferta, all’Empoli, capolista del girone A, nella seconda giornata della fase “a orologio”.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore