PALLANUOTO | domenica 12 maggio 2024 17:34

PALLANUOTO | 27 febbraio 2015, 08:41

A2 e B maschile di pallanuoto, ecco cosa attende sabato le levantine

In A2, alle 16, trasferta contro l'Albaro Nervi per la Spazio Rari Nantes Camogli; alle 16.30 Chiavari Nuoto di scena a Padova; alle 18 la Di Meglio Lavagna '90 ospita l'Imperia. In B Rapallo in vasca alle 15, a La Spezia contro il Lerici, per salire al secondo posto

Impegni importanti per le compagini del Levante attese in vasca sabato per i campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile

Impegni importanti per le compagini del Levante attese in vasca sabato per i campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile

Si torna in vasca, sabato, per A2 e B maschile di pallanuoto. In A2 è in programma la seconda giornata del girone di ritorno.

Alle 16 a Genova, nelle piscine genovesi di Albaro, derby ligure tra i padroni di casa dell’Albaro Nervi e la Spazio Rari Nantes Camogli (arbitrano Palmieri di Cosenza e Rovida di Cairo Montenotte), due squadre in salute che hanno tutte le carte in regola per dare vita a un confronto di sicuro interesse. I bianconeri del Golfo Paradiso continuano peraltro a tenere il mirino puntato sui playoff.

Insidiosa trasferta a Padova, alle 16.30, nella piscina del Plebiscito, per la Chiavari Nuoto (arbitrano il cosentino Barbera di Rende e Alessia Ferri di Roma) a caccia di altri punti pesanti in chiave salvezza. Sulla carta i veneti sembrano essere alla portata dei verdeblù, anche se a Padova sono già state costrette al pareggio Sori, Quinto, Lavagna e Camogli.

Punta con decisione al ritorno al successo la Di Meglio Lavagna ’90, intenzionata a risalire subito in zona playoff. I biancoblù ospitano alle 18, nella piscina del Parco del Cotonificio, l’Imperia (arbitrano Daniele Bianco di Rapallo e Ibba di Civitavecchia), compagine in lotta per evitare i playout, che non andrà comunque sottovalutata.

Si gioca anche a Sori, dove alle 16.30, nella piscina Comunale, i granata secondi in graduatoria ospitano il Torino per un match d’alta classifica; a Brescia, dove alle 18.30, il fanalino di coda Brescia Waterpolo riceve la visita della capolista Trieste, e a Bogliasco, dove alle 20, nella piscina Comunale Gianni Vassallo, andrà in scena il derby tra il Quinto, terza forza del girone Nord, e l’Arenzano, in lotta per la salvezza.

In serie B maschile, per l’ottava giornata, penultima del girone di andata, il Rapallo è atteso in trasferta a La Spezia, alle ore 15, dal Lerici fanalino di coda del girone 1 (arbitra Pusineri di Milano). In caso di vittoria i gialloblù balzerebbero al secondo posto, scavalcando la vicecapolista Sturla, chiamata a osservare il turno di riposo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore