BASKET | martedì 14 maggio 2024 01:31

BASKET | 12 aprile 2015, 08:13

Basket, il resoconto del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

In C regionale maschile vincono tutte le levantine: Aurora al secondo posto, Sestri Levante ai playoff. D maschile: il derby a Casarza Ligure va alla Valpetronio sulla Pro Recco; Villaggio San Salvatore sconfitto in casa dalla capolista Arcola. A3 femminile: domenica sconfitta indolore per la Polysport Lavagna a Costamasnaga

L'esito del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

L'esito del fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

Quintetti levantini nuovamente sul parquet, alla ripresa delle ostilità dopo la sosta pasquale, nei campionati di basket. In serie C regionale maschile, nell’ultima giornata della stagione regolare, poker di successi per le compagini rivierasche.

L’Aurora Chiavari ha sbancato Ospedaletti per 74-46 nello scontro diretto che metteva in palio il secondo posto, alle spalle della capolista Sarzana, a sua volta uscita sconfitta per 75-67 dal parquet del Sestri Levante, che ha così conservato l’ottava posizione, l’ultima utile per accedere ai playoff.

Chiude nono l’Extrafin Alcione Rapallo che, nonostante l’83-78 inflitto in trasferta al Cogoleto, dovrà disputare i playout. Vittoria anche per i sammargheritesi della Tigullio, che hanno superato in casa per 75-62 i savonesi del Vado. I biancorossi, dopo la vittoria, domenica, del Sestri Ponente sul terreno del Red Basket Ovada, approdano ai playoff partendo dal quinto posto.

In serie D maschile, nella penultima giornata della stagione regolare, il derby levantino tra la Valpetronio e la Pro Recco è andato al quintetto di Casarza Ligure, che si è imposto in casa per 71-56. Il Villaggio San Salvatore è stato superato sul proprio campo dalla capolista Arcola per 67-56.

Si è chiusa la fase “a orologio” della serie A3 femminile nazionale e domenica la Polysport Lavagna, già certa di approdare ai playoff partendo dalla quarta posizione, ha ceduto in trasferta per 75-45 alla capolista Costamasnaga, che già da tempo aveva messo in cassaforte la promozione in A2. Nel primo turno della post season le biancoblù lavagnesi dovranno vedersela con le lombarde dell’Usmate.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore