PALLANUOTO | venerdì 03 maggio 2024 06:11

PALLANUOTO | 24 aprile 2015, 09:20

A2 maschile di pallanuoto, sarà un sabato chiave per le levantine

Alle 18, al Parco del Cotonificio, si gioca il derby tra Di Meglio Lavagna '90 e Spazio Rari Nantes Camogli: in palio il quarto posto, l'ultimo utile per accedere ai playoff. Alla stessa ora la Chiavari Nuoto, in casa contro il Torino, insegue il successo che le assicurerebbe la salvezza anticipata. B maschile: il Rapallo ospita alle 15, a Camogli, il Sestri Ponente

Quella di sabato sarà probabilmente una giornata decisiva per le levantine impegnate nella serie A2 maschile di pallanuoto

Quella di sabato sarà probabilmente una giornata decisiva per le levantine impegnate nella serie A2 maschile di pallanuoto

Sabato si gioca, nella serie A2 maschile di pallanuoto, il ventesimo turno, nono di ritorno, e nel girone Nord potrebbe trattarsi di una giornata chiave.

Nella piscina del Parco del Cotonificio di Lavagna, alle ore 18, è in programma il derby tra i padroni di casa della Di Meglio Lavagna ’90 e la Spazio Rari Nantes Camogli (arbitrano il cagliaritano Marongiu di San Sperato e Ricciotti di Roma): in palio il quarto posto, ultimo utile per l’accesso ai playoff.

Il Lavagna, che vanta tre lunghezze di vantaggio sulla compagine del Golfo Paradiso, con un successo chiuderebbe i giochi in proprio favore e potrebbe continuare a inseguire anche la terza posizione, al momento occupata dal Quinto.

Se invece fosse il Camogli a prevalere, i bianconeri opererebbero un aggancio che avrebbe il valore di un sorpasso, dato che si troverebbero, di fatto, in vantaggio negli scontri diretti, potendo allo stesso tempo far leva, rispetto al Lavagna, su un calendario maggiormente favorevole nelle ultime due giornate della stagione regolare.

In contemporanea, sempre alle 18, nella vasca della piscina Mario “Marò” Ravera di largo Pessagno a Chiavari, i verdeblù della Chiavari Nuoto ospitano il Torino (arbitrano Ruscica di Milano e il romano Scappini di Santa Marinella). Un successo, contro i piemontesi ormai tranquilli, consentirebbe ai chiavaresi di assicurarsi aritmeticamente la salvezza anticipata.

Il programma del terz’ultimo turno della regular season propone anche, alle ore 15, Imperia-Trieste, alle 18 Sori-Albaro Nervi e Plebiscito Padova-Arenzano e, alle 18.30, Brescia Waterpolo-Quinto.

In B maschile, dove va in scena la quindicesima giornata, sesta di ritorno, nel girone 1 il Rapallo ospita alle ore 15, nella vasca della piscina Giuva Baldini del Boschetto di Camogli, il Sestri Ponente (arbitra Medda di Savona).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore