BASKET | giovedì 02 maggio 2024 02:41

BASKET | 07 maggio 2015, 22:53

Basket, prosegue la post season dei campionati regionali maschili

Nelle semifinali playoff della serie C l'Aurora Chiavari, dopo aver vinto, in casa contro l'Ospedaletti, anche il secondo incontro, giocherà in trasferta sabato gara tre; al via il secondo turno dei playout tra Rapallo e Ardita. Scattano le semifinali dei playoff anche in D, con impegni casalinghi per Valpetronio e Villaggio

Quintetti levantini protagonisti nella post season dei campionati regionali maschili di pallacanestro di serie C e D

Quintetti levantini protagonisti nella post season dei campionati regionali maschili di pallacanestro di serie C e D

Prosegue la post season dei campionati regionali maschili di pallacanestro, di serie C e D.

Giovedì sera, per la gara due delle semifinali dei playoff della serie C regionale maschile, al PalaCarrino di Sampierdicanne, l’Aurora Chiavari ha sconfitto l’Ospedaletti per 77-66, bissando così la vittoria già ottenuta, sempre in casa, in gara uno.

Gara tre si disputerà sabato, alle 18, ad Ospedaletti (arbitrano Tulumello di Pietra Ligure e Bassoli di Genova), dove andrà in scena, a metà della prossima settimana, anche l’eventuale gara quattro, mentre per l’eventuale gara cinque si tornerebbe nuovamente a Chiavari domenica 17 maggio.

Dall’altra parte del tabellone Sarzana, prima classificata al temine regular season, è a sua volta in vantaggio per due a zero sui genovesi del Granarolo, dopo essersi aggiudicata, sempre in casa, i primi due incontri della serie al meglio delle tre vittorie su cinque partite.

Al via sabato il secondo turno dei playout, con l’Extrafin Alcione Rapallo che ospiterà alle 19, nella palestra rapallese di via don Minzoni, i genovesi dell’Ardita Juventus (arbitrano De Angeli di Genova e Bova di La Spezia). Gara due si giocherà, in casa dell’Ardita, sabato 16 maggio, mentre si tornerà a Rapallo in caso di eventuale “bella”.

Nel fine settimana scattano, con la gara di andata, le semifinali dei playoff della serie D maschile. La formula, come già accaduto in occasione dei quarti di finale, prevede il doppio confronto senza l’eventuale “bella”, con la qualificazione alla finale che verrà stabilita in base alla differenza canestri.

Sabato sera alle 20.30 la Valpetronio, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure, ospita gli spezzini dell’Arcola (arbitrano Fortunato di Cogorno e De Benedictis di Genova), primi classificati al termine della regular season.

Domenica alle 18, sul parquet della palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, il Villaggio San Salvatore riceve la visita dei savonesi dell’Albenga (arbitrano Rezzoagli e Pintus di Rapallo).

Il ritorno è previsto, a campi invertiti, la prossima settimana, sabato 16 maggio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore