Sabato si conclude la stagione regolare nei campionati di pallanuoto di serie A2 e B maschile.
In A2 la Di Meglio Lavagna ’90, già certa della qualificazione ai playoff, che prenderanno il via mercoledì della prossima settimana, ospita alle ore 18, nella piscina amica del Parco del Cotonificio, la capolista Trieste, con l’obiettivo di incamerare l’intera posta in palio, così da difendere l’attuale terzo posto.
I biancoblù lavagnesi, imbattuti in casa dall’inizio del campionato, puntano quindi ad approdare alla post season con il miglior piazzamento possibile, tenendosi alle spalle il Quinto, quarto in graduatoria a una sola lunghezza di distanza che, in contemporanea, nel derby genovese, andrà a far visita all’Albaro Nervi, che a sua volta ha già messo in cassaforte la salvezza.
Sempre alle 18, la Chiavari Nuoto, che proverà a chiudere il campionato al sesto posto, e quindi nella parte sinistra della graduatoria, ospita nella vasca della piscina Mario “Marò” Ravera di largo Pessagno, l’Imperia, che è invece in lotta per evitare i playout.
Alle 18 ultimo impegno stagionale anche per la Spazio Rari Nantes Camogli, già sicura del quinto posto finale, che andrà a far visita al già retrocesso Brescia Waterpolo.
In programma anche Sori-Arenzano alle 17 e Plebiscito Padova-Torino alle 18.
In B l’ultimo impegno della Rapallo Nuoto è previsto per 16.30 di sabato pomeriggio, a Torino, contro la locale compagine della Dinamica.