PALLANUOTO | lunedì 29 aprile 2024 13:02

PALLANUOTO | 23 maggio 2015, 22:07

A2 maschile di pallanuoto, Di Meglio Lavagna '90 nella storia: è in finale playoff

I ragazzi di Marco Risso superano il Civitavecchia, nuovamente ai rigori, anche nella gara due di semifinale. La sfida, nella piscina del Parco del Cotonificio, è stata davvero interminabile e si è chiusa 19-18 per i biancoblù, che in finale affronteranno la vincente della "bella" tra Sori e Roma, in programma mercoledì

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90 Daniele Parisi, che ha segnato il rigore decisivo sabato sera nella semifinale contro il Civitavecchia

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90 Daniele Parisi, che ha segnato il rigore decisivo sabato sera nella semifinale contro il Civitavecchia

Storica qualificazione alla finale dei playoff della serie A2 maschile di pallanuoto per la Di Meglio Lavagna ’90 che, nella piscina del Parco del Cotonificio, ha sconfitto, nella gara due di semifinale, il Civitavecchia, primo classificato al termine del girone Sud della stagione regolare (i lavagnesi avevano chiuso quarti il raggruppamento settentrionale), dopo i tiri di rigore, così come era avvenuto mercoledì scorso, a Civitavecchia, in occasione del primo incontro.

Dopo i tempi regolamentari il match si era concluso in parità (9-9), con i ragazzi allenati da Marco Risso ancora una volta capaci di reagire all’iniziale svantaggio. Davvero interminabile la serie dei tiri dai cinque metri, al punto che le due squadre sono arrivate a tirare ben tredici rigori ciascuna.

Tre, complessivamente, gli errori del Lavagna, quattro invece quelli degli ospiti, con il portiere biancoblù Giovanni Graffigna, ancora una volta grande protagonista, che ha neutralizzato il tredicesimo rigore tirato, per il Civitavecchia, da Castello; dopodiché il bomber Parisi non ha fallito il bersaglio, regalando lo storico successo ai suoi proprio ai danni della squadra della sua città d’origine.

In finale il Lavagna affronterà, a partire da sabato prossimo, la vincente di Sori-Roma, che mercoledì sera saranno di fronte nella “bella”, a Sori, dopo aver ottenuto un successo a testa, e dopo che in questa serie di semifinale il fattore campo è sempre rispettato.

Dall’altra parte del tabellone, alla “bella” anche Trieste-Catania e Ortigia-Quinto. Nei playout, l’Imperia si è salvata ai danni del Latina, mentre vanno alla “bella” Muri Antichi Catania e Arenzano.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore