PALLANUOTO | sabato 18 maggio 2024 19:19

PALLANUOTO | 03 giugno 2015, 21:36

La Di Meglio Lavagna '90 pareggia i conti con la Rari Nantes Sori, si va alla "bella"

Il nome della squadra promossa in A1 si conoscerà sabato, in occasione della decisiva gara tre, in programma alle 19.30 in casa dei granata del Golfo Paradiso. Nella gara due delle finali playoff dell'A2 maschile di pallanuoto, mercoledì sera a Lavagna, nuovamente decisivi i rigori, con i tiratori biancoblù che questa volta sono risultati più precisi

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90, Daniele Parisi, autore di tre gol mercoledì sera contro il Sori

L'attaccante della Di Meglio Lavagna '90, Daniele Parisi, autore di tre gol mercoledì sera contro il Sori

Si deciderà in gara tre, e quindi alla “bella”, sabato prossimo, la finale playoff dell’A2 maschile tra Di Meglio Lavagna ’90 e Rari Nantes Sori, che mette in palio la promozione nel massimo campionato di pallanuoto.

Dopo che i granata del Golfo Paradiso si erano portati in vantaggio, nel computo della serie, aggiudicandosi sabato scorso, in casa, gara uno, i lavagnesi si sono presi la rivincita mercoledì sera, nella vasca amica della piscina del Parco del Cotonificio, di fronte a spalti gremiti in ogni ordine di posto (almeno 700 gli spettatori presenti sulle gradinate).

E, come già accaduto sabato, anche mercoledì, le sorti del match si sono decise dopo i tiri di rigore e dopo che i quattro tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di parità.

Ma se nel primo incontro era stato il Sori a prevalere, nel return match sono stati invece i tiratori del Lavagna a risultare più precisi dai cinque metri, sino ad imporsi con il punteggio finale di 9-7, dopo il 6-6 con cui si erano conclusi i tempi regolamentari. Curiosamente, per i biancoblù lavagnesi si è peraltro trattato della quarta sfida decisa ai rigori su altrettanti incontri disputati dall’inizio di questa post season.

Il match è stato tirato ed equilibrato, dall’inizio alla fine, con le due squadre sempre divise da uno scarto minimo di reti, con le difese costantemente sugli scudi. Il provvisorio 6-5 in favore del Lavagna è stato firmato da Parisi, cui ha replicato Mugnaini, a poco meno di due minuti dal termine, per il 6-6 che non si è più sbloccato sino ai rigori.

Tutto rimandato quindi alla decisiva gara tre, già fissata per sabato prossimo, alle 19.30, nella piscina Comunale di Sori, dove si conoscerà il nome della squadra che verrà promossa in serie A1. Dall’altra parte del tabellone di playoff, vanno intanto alla “bella” anche Trieste e Ortigia, dopo che mercoledì sera, a Siracusa, i siciliani si sono presi la rivincita sui giuliani imponendosi per 9-8.

Di seguito, ecco il tabellino di Di Meglio Lavagna ’90-Rari Nantes Sori 9-7 (dopo i tiri di rigore, i tempi regolari si sono conclusi sul 6-6) (serie: 1-1)

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, G. Cotella 1, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, F. Cotella, L. Pedroni, Martini, Governari, Parisi 3, Casazza. All. Risso

Rari Nantes Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini, Mugnaini 2, Cavassa, Cambiaso 1, Digiesi, Rocchi, Vuleta 1, Trebino 1, Manzi 1, Presciutti, Viola. All. Cavallini

Arbitri Calabrò e Riccitelli

Note. Parziali: 1-2, 2-2, 2-1, 1-1. Usciti per limite di falli Martini (L) nel terzo, Giusti (L) e Gandini, Manzi e Digiesi (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lavagna 5 su 12, Sori 4 su 13. La sequenza dei rigori: Mugnaini (S) gol, Congiu (L) parato, Cavassa traversa, Cimarosti gol, Presciutti esecuzione irregolare, Parisi gol, Rocchi parato, Oneto gol. Spettatori 700 circa.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore