ALTRI SPORT | martedì 30 aprile 2024 21:42

ALTRI SPORT | 04 settembre 2015, 15:10

Energym Rapallo, più che una palestra

Energym Rapallo, più che una palestra

La palestra Energym, in via Enrico Toti 65 a Rapallo, è nata nel 2008 dalla passione e dall'amore di Angelo e Stefania per le attività di fitness musicale. Istruttori qualificati dal 2001. con un passato da sportivi agonisti, decidono di mettere su una struttura dove poter praticare tutte le varianti del fitness, dopo aver insegnato in diverse palestre della riviera e aver consolidato la loro forza nel formare e tenere uniti grandi gruppi di ragazzi che li seguono nei loro corsi

Nel 2008, dunque, Angelo e Stefania trovano il coraggio e la forza di mettersi in gioco aprendo la struttura che ora è la Energym: una vecchia discoteca di Rapallo che, in soli 3 mesi di lavoro intenso, Angelo e Stefania riescono a trasformare in una multisala per il fitness. Sono tantissime le specialità che offrono ai propri soci: dalla tonificazione con lezioni a basso impatto a lezioni di aerobica ad alto impatto.

Bruciare calorie, tonificare la muscolatura, sentirsi bene con il proprio corpo, stare tutti assieme, socializzare: questi sono gli obiettivi della Energym. Infatti, tante sono le uscite esterne sia per far conoscere le attività tramite esibizioni nelle piazze dove le ragazze della palestra possono far vedere alla gente quello che hanno imparato dai vari corsi di Angelo e Stefania, sia con cene e pizzate organizzate per poter stare tutti assieme e passare momenti di gioia e allegria.

Sempre nel 2008, assieme alla tanto e desiderata palestra con corsi per adulti, nasce anche la scuola di danza la EnergymDance voluta fortemente da Stefania. Un sogno che diventa realtà, con sacrifici enormi riescono anno dopo anno a far diventare la scuola di danza, una delle più conosciute e stimate di Rapallo, con insegnanti ballerini professionisti formano anche il settore agonistico che, sopratutto questa ultima stagione sportiva, riesce a portare a casa tantissime vittorie e piazzamenti in vari concorsi nazionali e internazionali. 

La scuola, ad oggi, vanta corsi di Moderno, di Classica, di Hiphop, di BreakDance e di propedeutica e BabyDance. Stare alla Energym è come stare in una grande famiglia e questo è un altro obietivo voluto da Angelo e Stefania. La EnerGym è sempre aperta, 12 mesi all'anno, posteggi coperti, sale riscaldate d'inverno e climatizzate d'estate... Provare per credere! 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore