BASKET | venerdì 17 maggio 2024 11:58

BASKET | 21 ottobre 2015, 11:37

Gli Under 14 della Tigullio Basket subito implacabili

La nuova stagione cestistica si è aperta, per i giovani biancorossi allenati da Massimiliano “Max” Bozzola, con un doppio successo: prima in un torneo Under 15 e poi nel trofeo “Ristorante Pizzeria Vesuvio”, battendo nettamente in finale l’Olimpia Milano

Gli Under 14 della Tigullio Basket di Santa Margherita

Gli Under 14 della Tigullio Basket di Santa Margherita

Se le premesse di inizio stagione verranno mantenute, quella che si è appena aperta potrebbe essere, per i ragazzi della leva 2002 della Tigullio Basket di Santa Margherita, un’altra annata agonistica ricchissima di soddisfazioni.

I giovani cestisti biancorossi, allenati da Massimiliano “Max” Bozzola, dopo essersi aggiudicati un primo torneo, battendo in finale gli Under 15, della Mens Sana Basket Siena 1871 per 65-53, si sono ripetuti in occasione del trofeo “Ristorante Pizzeria Vesuvio”, messo in palio, per la categoria Under 14, sul parquet del palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita.

Un torneo nazionale cui hanno preso parte, oltre ai padroni di casa, anche società di rango come Olimpia Armani Junior Milano, Laurenziana Firenze, Junior Casale Monferrato, Pallacanestro Biella e Pms Moncalieri Torino. Per la Tigullio la rassegna giovanile sottocanestro si è trasformata in una vera e propria cavalcata, grazie alle nettissime vittorie contro i piemontesi di Biella (98-25) e Moncalieri (66-33) nel gironcino di qualificazione e a quella, altrettanto netta, contro l’Olimpia Armani Junior Milano, per 83-44, nella finale che metteva in palio il primo posto.

Il gruppo al gran completo (compresi tre prestiti) dell’Under 14 della Tigullio è formato da Jovan Miljanic, Adriano Pergreffi, Marco Ascoli, Federico Pescatori, Federico Di Berardino, Andrea Folli, Federico Garau, Valerio Cinquegrana, Matteo Bogliardi, Mattia Dalla Giacoma Squassina, Manuel Saladini, Emanuele Pierangelini, Emiliano Cabona, Abramo Pen, Lorenzo Chiavaccini, Milo Callo e Nikola Carpitelli.

Questa squadra a breve prenderà parte anche alla prestigiosa European Young Basketball League, che vedrà in lizza, tra Est e Centro Europa, ben cinquanta società del Vecchio Continente, di cui soltanto due provenienti dall’Italia, ovvero la stessa Tigullio e la Stella Azzurra Roma. Il primo impegno per i ragazzi di coach Bozzola è previsto dal 19 al 22 novembre nel concentramento di Riga, in Lettonia.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 21 ottobre 2015

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore