BASKET | venerdì 03 maggio 2024 00:27

BASKET | 17 novembre 2015, 11:53

Gli Under 14 della Tigullio pronti per la European Young Basketball League

Da giovedì a domenica i giovani biancorossi allenati da Massimiliano Bozzola saranno di scena - unici italiani della propria categoria - a Riga, in Lettonia, per il primo concentramento valevole per la prestigiosa rassegna internazionale di pallacanestro giovanile

Gli Under 14 della Tigullio Basket di Santa Margherita

Gli Under 14 della Tigullio Basket di Santa Margherita

Prestigiosa vetrina internazionale per la squadra Under 14 della Tigullio di Santa Margherita, che a partire da giovedì - e sino a domenica - sarà l’unica rappresentante italiana nella categoria di appartenenza in occasione della European Young Basketball League, rassegna di pallacanestro giovanile cui prenderanno parte società provenienti da Russia, Lituania, Lettonia, Estonia, Polonia, Ungheria, Ucraina, Georgia, Svezia, Finlandia e Norvegia.

Per i biancorossi, allenati da Massimiliano Bozzola, da giovedì a domenica il primo dei tre concentramenti previsti, a Riga, in Lettonia, contro gli estoni del Tallin Kalev e del Kalev Cramo Tallin, i lettoni del Keizars Riga, i lituani del Klaipeda Cars e i polacchi dello Zorska Varsavia.

I successivi concentramenti sono previsti a Stettino, in Polonia, dal 28 al 31 gennaio e a Mosca, in Russia, dal 17 al 20 marzo. Superfinal a Czluhow, in Polonia, dal 29 aprile al 2 maggio.

A disposizione di coach Bozzola Jovan Miljanic, Adriano Pergreffi, Marco Ascoli, Federico Pescatori, Federico Di Berardino, Andrea Folli, Federico Garau, Valerio Cinquegrana, Matteo Bogliardi, Mattia Dalla Giacoma Squassina, Manuel Saladini, Emanuele Pierangelini, Emiliano Cabona, Abramo Pené, Lorenzo Chiavaccini, Milo Callo, Nikola Carpitelli.

<Un’esperienza unica per tutti noi - afferma il tecnico “Max” Bozzola -, che siamo orgogliosi di rappresentare il basket italiano, e in particolare quello ligure, in questa manifestazione così importante. Un sincero ringraziamento agli sponsor e ai genitori dei ragazzi che hanno permesso tutto questo>.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 17 novembre 2015

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore