ALTRI SPORT | venerdì 03 maggio 2024 20:34

ALTRI SPORT | 03 dicembre 2015, 18:33

Nuoto, i Master del Rapallo brillano al Poggiolino

La squadra gialloblù ha organizzato la XXI edizione del trofeo “Città di Rapallo”, ottenendo con i propri atleti in vasca risultati di tutto rispetto

I Master della Rapallo Nuoto hanno ottimamente figurato nella gara organizzata dalla squadra gialloblù al Poggiolino

I Master della Rapallo Nuoto hanno ottimamente figurato nella gara organizzata dalla squadra gialloblù al Poggiolino

Exploit degli atleti gialloblù al XXI trofeo di nuoto Master “Città di Rapallo”, che l’impianto natatorio del Poggiolino ha ospitato la scorsa domenica.

Le acque clorate casalinghe hanno esaltato la squadra locale, che si è presentata ai blocchi di partenza con ben 45 dei suoi 60 componenti, andando a conquistare il terzo posto nella classifica generale, dietro solo alle corazzate liguri Nuotatori Genovesi e Genova Nuoto: il medagliere gialloblù conta otto medaglie di bronzo, dodici d’argento e ben diciassette d’oro.

Molto positivo, nel complesso, il riscontro in termini di partecipazione: 420 atleti iscritti e tribune gremite per una manifestazione ormai storica nel cartellone degli eventi sportivi rapallesi.

Passando ai risultati degli atleti gialloblù, la standing ovation è tutta per Alba Caffarena: con l’entusiasmo di una ragazzina, la veterana della squadra della Rapallo Nuoto va a conquistare davanti al pubblico di casa un grandissimo record italiano nei 400 stile libero (categoria M90) con il tempo di 14’46’’73 e 730,73 punti.

Il miglior punteggio apportato alla squadra è invece quello di Matteo Viani, che è anche l’allenatore del team gialloblù: per lui, primo gradino del podio nei 50 stile libero (con il tempo di 24’’8 e 897,98 punti) nella categoria M25 che gli vale il secondo posto assoluto.

Non chiude con la solita performance da 900 punti l’inossidabile Salvatore Deiana, che però domenica si è cimentato su distanze non proprio consone alle sue caratteristiche da fondista.

Il ché non gli ha impedito di portare a casa gli ennesimi titoli: è medaglia d’oro sia nei 50 che nei 100 stile libero nella categoria M70, rispettivamente con 35’’55 e 805,63 punti e 1’15’’94 e 854,10 punti.

<Tutti gli atleti della nostra squadra hanno migliorato, o quantomeno eguagliato, i propri personali - commenta il tecnico Matteo Viani -. Un trend in crescita che non può che essere motivo di soddisfazione>.

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore