PALLANUOTO | venerdì 02 maggio 2025 21:21

PALLANUOTO | 04 marzo 2016, 12:26

Pallanuoto, la Spazio Rari Nantes Camogli inaugura a Bergamo il ritorno dell’A2 maschile

Sabato sera i bianconeri del Golfo Paradiso sono attesi in casa dei lombardi, ultimi in classifica nel girone Nord, per una trasferta che nasconde comunque diverse insidie

Daniele Magalotti, allenatore della Spazio Rari Nantes Camogli

Daniele Magalotti, allenatore della Spazio Rari Nantes Camogli

Si torna in vasca e la Spazio Rari Nantes Camogli farà visita alla Nuoto Bergamo Alta. Si riparte, dopo una settimana di sosta e la Spazio Rari Nantes Camogli è pronta tuffarsi a capofitto nel girone di ritorno del campionato di serie A2 maschile.

I bianconeri sono arrivati al giro di boa al terzo posto, confermando le ambizioni playoff palesate in autunno. A bagnare il debutto del girone di ritorno di Beggiato e compagni sarà ancora una volta la Nuoto Bergamo Alta.

La compagine neopromossa staziona all'ultimo posto della graduatoria ma tra le mura amiche ha reso difficile la vita a tutti. Il Camogli, in questo girone di ritorno, proverà a confermare l’ottimo piazzamento e se possibile ad insidiare le prime due posizioni occupate attualmente dal Quinto e dalla Di Meglio Lavagna ’90.

Classifica alla mano, l’impegno di sabato sembrerebbe relativamente agevole ma il tecnico Daniele Magalotti mette tutti in guardia e analizza le numerose insidie a cui la truppa bianconera dovrà far fronte per riprendere a spiccare il volo:

<Quando si torna a giocare dopo una sosta c’è sempre grande preoccupazione. Sono convinto che staccare qualche giorno ci abbia fatto bene, tuttavia se non saremo concentrati e cattivi fin dall’inizio sarà molto dura uscire con dei punti dalla vasca di Bergamo.

I nostri avversari nonostante la posizione in classifica hanno sempre venduto cara la pelle e sono allenati da un tecnico molto bravo che conosco e stimo molto. Cercheranno di fare la partita della vita per cui mi aspetto grande maturità e determinazione da parte del mio gruppo.

Non vediamo l’ora di metterci alla prova in questo girone di ritorno perché abbiamo dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonisti e vogliamo migliorarci sempre più.

Ci guarderemo alle spalle cercando di incrementare il distacco dalla quarta e dalla quinta e proveremo negli scontri diretti a prenderci una vendetta sportiva contro le prime due della classe perché il distacco non è assolutamente proibitivo e per le primissime posizioni vogliamo dimostrare di esserci anche noi>.

Si ricomincia con grande entusiasmo e con il solito pazzo sogno nel cuore: guai a chi molla, Camogli scende in campo, come on boys!

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore