PALLANUOTO | giovedì 02 maggio 2024 22:43

PALLANUOTO | 02 maggio 2016, 09:20

Pallanuoto, in A2 maschile la Spazio Rari Nantes Camogli ha ceduto in casa al Torino ’81

I piemontesi si sono imposti al Boschetto per 8-6, salendo solitari al terzo posto del girone Nord, a tre lunghezze dai bianconeri del Golfo Paradiso, secondi. Magalotti: “Complimenti ai nostri avversari. Noi però abbiamo commesso troppi errori”. Sabato prossimo derby a Chiavari

La Spazio Rari Nantes Camogli, vicecapolista del girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli, vicecapolista del girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

Va al Torino il big match del campionato di serie A2 maschile di pallanuoto. Alla Giuva Baldini di Camogli è andata in scena una partita maschia vissuta sul filo dell’equilibrio dal primo all’ultimo minuto.

Le squadre non si sono risparmiate e hanno dato vita ad una vera e propria battaglia. I piemontesi grazie a questo successo salgono al terzo posto in classifica a sole 3 lunghezze di distacco dai bianconeri.

Da segnalare per gli ospiti la solita prova maiuscola del numero otto Vuksanovic autore di 4 reti. Passo indietro invece per i padroni di casa che, dopo la splendida vittoria di sette giorni prima nella vasca del Lavagna, non sono riusciti a ripetersi cedendo nell’ultimo tempo sotto i colpi del Torino.

Senza mezzi termini, mister Daniele Magalotti analizza in questo modo la battuta d’arresto dei suoi: <Faccio i complimenti al Torino perché ha dimostrato di aver più fame e voglia di noi. Alla vigilia avevo detto che sarebbe stato fondamentale dare continuità di prestazioni ma purtroppo non ci siamo riusciti.

Eravamo reduci dalla vittoria più bella di questo campionato ma sabato non abbiamo fatto bene e i nostri avversari sono stati bravi ad approfittare degli errori che abbiamo commesso. Purtroppo per fare quell’ulteriore salto di qualità, dobbiamo imparare a giocare ogni partita alla morte e concedere il meno possibile.

Dispiace perché con una vittoria avremmo potuto mettere il secondo posto in ghiaccio e concentrarci già sui playoff. Così non è quindi dovremo resettare tutto al più presto e rimboccarci le maniche perché avremo tre partite durissime nelle quali, per chiudere al secondo posto, dovremo assolutamente fare diversi punti>.

C’è un po’ di rammarico quindi, tuttavia nello sport le vere squadre sono quelle che riescono a reagire anche dopo le sconfitte più brucianti. I ragazzi in passato hanno già dimostrato di avere la forza e la personalità per ripartire.

Tre partite da non sbagliare, tre partite per volare nella storia. Rialzarsi non è una possibilità bensì un obbligo. Sabato prossimo la corsa della Spazio Rari Nantes Camogli ripartirà dalla vasca di Chiavari.

Nicolò Pagliettini - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore