VOLLEY | lunedì 29 aprile 2024 17:32

VOLLEY | 06 luglio 2016, 12:29

Due sestetti levantini alle finali nazionali del Csi

Da mercoledì a domenica, a Montecatini Terme, le sfide che metteranno in palio i titoli tricolori del Centro Sportivo Italiano. Per l’occasione non mancheranno la squadra maschile e quella femminile che durante la stagione hanno prevalso nell’ambito del comitato provinciale di Chiavari

Le due squadre di volley che rappresentano il Csi di Chiavari alle finali nazionali di Montecatini Terme

Le due squadre di volley che rappresentano il Csi di Chiavari alle finali nazionali di Montecatini Terme

Le finali nazionali per gli sport di squadra del Csi, Centro Sportivo Italiano, accolgono quest’anno una nutrita rappresentanza di atleti chiavaresi; sono infatti due le compagini levantine che prenderanno parte alle sfide sottorete, a colpi di bagher e schiacciate, da mercoledì 6 a domenica 10 luglio, a Montecatini Terme, contro le migliori formazioni italiane che si sono qualificate alle final eight.

Le vincenti dei rispettivi campionati, nell’ambito del comitato provinciale di Chiavari, dopo una stagione interminabile di partite, sono risultate, nella pallavolo femminile, la Gelateria Toca No’, e, nella pallavolo maschile, il “Tre Stelle/El Chiringuito”, che hanno ottenuto il pass per le finali, entrando di diritto nell’èlite del volley nazionale.

Per la squadra maschile, nel girone preliminari, avversarie difficili come il Villafalletto Asd della provincia di Cuneo con una tradizione pallavolistica notevole e il Volley Ball Flyer di Napoli. Poi eventuali incroci con Ravenna (che schiera due ex Nazionali come Patriarca e Bendandi), oppure Catania o Roma.

Per le ragazze, un girone a quattro bello “tosto” con Macerata, Novara e Ravenna; dall’altra parte, da incrociare eventualmente in semifinale, le campionesse d’Italia del Settimo Milanese, Roma, Catania o Treviso, tutte città con tanta tradizione pallavolistica alle spalle.

Una kermesse di sport, con oltre mille atleti di tutte le discipline sportive attesi in campo e chiamati a sfidarsi nel segno del Csi e dei “suoi valori”.

Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio le regioni maggiormente accreditate per la conquista del titolo tricolore, ma dopo un campionato di ottimo livello le rappresentative levantine vorranno comunque riuscire nell’impresa di conquistare un fantastico podio a livello nazionale. È infatti sempre una grande soddisfazione arrivare tra le prime squadre italiane, che giocano i campionati Csi di tutta la Penisola.

Per le ragazze, a difendere i colori della Liguria, saranno Giulia Giaquinta, Monica Marangoni, Simona Fugazzi, Marta Sanguineti, Selene Profumo, Carolina Costa, Noemi Messina, Stefania Norero, Michela Ceragioli, Simona Ottonello, Sara Veronese, Silvia Rocca e Chiara Gianelli. Allenatore Cristiano Simonetti, vice Luca Curotto.

La squadra dei ragazzi è composta da Diego Bregante, Fabrizio Campodonico, Gianluca Ceselli, Francesco Magnasco, Marco Malatto, Francesco Manna, Pietro Reboli, Alessandro Russo, Paolo Sartor, Andrea Trabucco, Andrea Zolezzi, Lorenzo Lombardo e Andrea Comincioli.

Grande attesa e, alle porte, sfide combattute sottorete per le compagini levantine del volley, al cospetto di realtà obiettivamente di portata maggiore.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore