ALTRI SPORT | venerdì 03 maggio 2024 08:11

ALTRI SPORT | 02 agosto 2016, 07:06

Va a Federico Roncagliolo gara 1 della Sea2Sky a Sori

Un grande successo per questa nuova avventura firmata Sporteventi. Vittoria dell’atleta rapallese in vista della seconda e ultima prova, in programma domenica 28 agosto a Zoagli

La partenza della prova di Sori della Sea2Sky

La partenza della prova di Sori della Sea2Sky

Federico Roncagliolo, di Rapallo, classe 1979, domina la prima tappa della Sea2Sky, impegnativa competizione approdata per la prima edizione a Sori.

Un chilometro di nuoto in mare e cinque di corsa fuoristrada “divorati” dal rapallese, in un tempo strepitoso di 56 minuti e 15 secondi: così poco ci è voluto per affrontare il mare con un discreto moto ondoso e un insistente vento laterale e soprattutto una stremante corsa per i sentieri, che ha portato i concorrenti alla statua del Redentore, a ben 472 metri sul livello del mare.

Una salita quindi molto impegnativa, ma anche una discesa tecnica e ripida, che è finita nel letto del torrente Sori in secca. Bellissimo il finale nel greto del fiume con i concorrenti incitati a raggiungere l’arrivo sulla spiaggia dal folto pubblico presente.

Nella categoria Elite femminile successo per Federica Verdoya, mentre nella categoria Team maschile, nella quale i due atleti si dividevano la fatica nuoto/corsa, la vittoria finale è andata alla coppia Lopedote/Dodi.

Nella Team femminile vittoria per le sorelle Pasa e nella Team mista trionfo per la coppia Bozzolo/May, coppia che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto di gara: 50 minuti e 39 secondi.

Un successo organizzativo per la società Sporteventi, coadiuvata dall’intervento del Club Vela Sori, dalla Rapallo Nuoto e dal Motoclub Divisione Enduro, che si sono prodigati per la riuscita dell’evento.

Insostituibile l’apporto della Pro Loco di Sori con il suo presidente, Gianluca Massa; alle premiazioni era presente il sindaco di Sori, Paolo Pezzana, entusiasta della buona riuscita dell’evento: manifestazioni sportive che riescono anche a valorizzare il territorio sono sempre le benvenute.

Ora l’appuntamento è per domenica 28 agosto a Zoagli, con la tappa 2 della Sea2Sky: le iscrizioni sono già aperte sul sito www.sea2sky.it e l’organizzazione spera di bissare il successo di Sori.

Ad attendere gli atleti della Sea2Sky ci saranno una serie di eventi collaterali che riempiranno piazza XXVII dicembre a Zoagli: nella stessa giornata si svolgerà anche la seconda edizione della Zoagli Sport&Fun, kermesse di presentazione delle associazioni sportive del territorio.

Si preannuncia quindi una domenica di fine agosto piena di sport e divertimento!

Le classifiche complete sono disponibili sul sito e sulla pagina facebook della gara, dove a breve saranno disponibili anche le foto e i video dell’evento.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore