ALTRI SPORT | sabato 04 maggio 2024 02:54

ALTRI SPORT | 05 agosto 2016, 11:38

Rugby, nuovo colpo di mercato per la Pro Recco

In arrivo il ventiquattrenne torinese Mirko Monfrino, proveniente dal Viadana in Eccellenza. In biancoceleste, così come il precedente acquisto Franco Lamanna, rinforzerà seconda e terza linea del pacchetto di mischia

Il nuovo acquisto della Pro Recco Rugby Mirko Monfrino

Il nuovo acquisto della Pro Recco Rugby Mirko Monfrino

È Mirko Monfrino il secondo nuovo acquisto annunciato ufficialmente dalla Pro Recco Rugby per la stagione 2016-2017.

Torinese, classe 1992, dopo le giovanili al Cus Torino è passato al Viadana, dove ha proseguito e vissuto il resto della sua carriera, con molte presenze in Eccellenza.

Anche lui, come il già annunciato Franco Lamanna, arriva a Recco per rafforzare la seconda e la terza linea del pacchetto di mischia biancoceleste.

Insieme ai suoi nuovi compagni di squadra, Monfrino ha ora davanti gli ultimi scampoli di riposo prima di iniziare a preparare il campionato di serie A 2016-2017, il cui calendario della prima fase è stato ufficializzato dalla Fir a metà di questa settimana.

Gli Squali apriranno il torneo, il 2 ottobre, giocando al Carlo Androne contro l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, ritrovando quindi lo Squaletto Leonardo Quintieri.

Il 9 ottobre la prima trasferta sarà sul campo del Prato Sesto, mentre il 16 a Recco si vivrà il primo dei derby di stagione contro il Cus Genova.

Il 23 ottobre toccherà alla trasferta a Noceto e il 30, ultima gara di andata, all’Androne arriveranno i Medicei, sulla carta una delle squadre più forti del campionato.

Domenica 6 novembre, prima del lungo stop per i test match autunnali della Nazionale, gli Squali inizieranno il girone di ritorno andando a Parma dall’Accademia. Si riprenderà a giocare solo il 4 dicembre, con Prato Sesto a Recco, poi l’11 il derby di ritorno al Carlini di Genova e il 18 sarà il turno del Noceto al Carlo Androne.

Come nella stagione passata, l’ultima giornata della prima fase verrà disputata solo dopo la sosta per le feste natalizie e di fine anno: Medicei-Recco si giocherà infatti a Firenze il 15 gennaio 2017.

Emy Forlani - Addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore