PALLANUOTO | sabato 04 maggio 2024 22:05

PALLANUOTO | 03 novembre 2016, 10:46

Pallanuoto, Andrea “Ea” Mangiante commenta il calendario dell’A2 maschile

Le parole del tecnico della Chiavari Nuoto sul campionato che prenderà il via l’ultimo sabato di novembre

Andrea "Ea" Mangiante, tecnico della Chiavari Nuoto

Andrea "Ea" Mangiante, tecnico della Chiavari Nuoto

È un Mangiante smanioso di iniziare la sua nuova avventura, quello che si accinge a commentare la partenza della sua Chiavari Nuoto in un campionato di serie A2 appena disegnato dal recente calendario.

<Direi che va bene, ma intanto una squadra o l’altra come prima avversaria non cambia molto...Prima o dopo dovremo incontrarle tutte. Importante è invece poter affermare che noi saremo pronti. Abbiamo iniziato i lavori fra i primi, proprio per avere tempo di assemblare tutti i nuovi e trovare un amalgama che specie all’inizio è indispensabile>.

Tuttavia il Lavagna alla prima di campionato ha un sapore quasi scaramantico...

<Sì c’è quest’aspetto...Il Lavagna ’90 è nel mio destino. Come Chiavari Nuoto avremmo dovuto incontralo anche allora alla prima giornata due anni fa, allorché sarebbe stata la mia prima partita da giocatore verdeblù; poi venne quella terribile inondazione che sovvertì tutto; ora la situazione si ripete e questa è la mia prima partita da allenatore, sempre contro la medesima squadra...Speriamo che gli agenti atmosferici questa volta ci lascino lavorare...>.

In dettaglio, però...

<Sono curioso di vedere che cosa farà il Bologna, che tutti aspettano per il campionato per il quale è appena stato stilato il calendario, per i rinforzi effettuati; poi mi interessano Ancona e Brescia Waterpolo, perché sono neopromosse. Queste sono squadre che possono avere carature tecniche interessanti ma preferisco pensare a noi. Dobbiamo arrivare al traguardo delle prossime tre-quattro settimane super-preparati, con paura di nessuno e con la certezza e volontà di mostrare i nostri veri valori. Solo così ci sarà un approccio giusto al campionato>.

Guido Martinelli - Ufficio stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore