BASKET | giovedì 25 aprile 2024 00:02

BASKET | 07 dicembre 2016, 06:50

Basket, torna il grande basket giovanile nel Tigullio Occidentale

Da mercoledì, e sino a domenica, ecco il torneo internazionale riservato alla categoria Under 16 maschile, organizzato dalla Tigullio Sport Team, tra il palasport di Santa Margherita e la palestra di via don Minzoni a Rapallo

Grande basket giovanile nel Tigullio Occidentale durante il ponte dell'Immacolata

Grande basket giovanile nel Tigullio Occidentale durante il ponte dell'Immacolata

Torna questa settimana, scandita dal ponte dell’Immacolata, il grande basket giovanile nel Tigullio Occidentale.

Il palasport di via Generale Liuzzi, a Santa Margherita, e la palestra di via don Minzoni, a Rapallo, saranno infatti teatro del XIV torneo internazionale giovanile, valevole per il trofeo “EA 7 Emporio Armani”, riservato agli Under 16 e organizzato dalla Tigullio Sport Team Santa Margherita.

Un torneo che quest’anno si ripresenta con una formula diversa rispetto al recente passato. È infatti prevista una sorta di fase preliminare, in programma tra mercoledì e giovedì, cui prenderanno parte quattro formazioni, Fortitudo Bologna, Auxilium Cus Torino, Pallacanestro Don Bosco Livorno e i savonesi della Pallacanestro Vado.

La squadra vincitrice di questa prima fase andrà a completare il quadro delle otto partecipanti al torneo, che proseguirà sino al pomeriggio di domenica.

Già inserite nei gironi della seconda fase le compagini dell’Armani Junior Milano, del Tsmoki Minsk, del Pistoia Basket e dei padroni di casa della Tigullio, che faranno parte del gruppo A, mentre il girone B comprenderà i croati del Cibona Zagabria, la Pallacanestro Varese, i romani della Stella Azzurra Basket Academy e il quintetto che si aggiudicherà la prima fase.

A questo proposito, mercoledì a Santa Margherita si parte con Auxilium Cus Torino-Don Bosco Livorno alle 16.30 e Fortitudo Bologna-Vado alle 18.45. Giovedì, sempre a “Santa”, finale di consolazione alle 14.30 tra le perdenti e, alle 16.45, finale tra le vincenti, per mettere in palio il posto ancora disponibile nel tabellone principale.

Giovedì mattina, dalle 9.15, sempre al palasport sammargheritese, clinic per allenatori, con relatori Fabrizio Frates e Mario Floris.

Negli allegati la formula e il calendario completo del torneo e del clinic per allenatori.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 7 dicembre 2016

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore