ALTRI SPORT | giovedì 02 maggio 2024 22:44

ALTRI SPORT | 01 febbraio 2017, 06:59

Ciclismo, Manuel Todaro protagonista in Canada

Nel fine settimana il portacolori del Cycling Team Velo Val Fontanabuona sarà di scena in Nord America in occasione di una rassegna internazionale

Manuel Todaro, punta di diamante del Cycling Team Velo Val Fontanabuona

Manuel Todaro, punta di diamante del Cycling Team Velo Val Fontanabuona

Nuova anno e nuove sfide su due ruote, anche per il Cycling Team Velo Val Fontanabuona.

Parte nei prossimi giorni il Mahikan Race, gara internazionale di fat bike con grandi campioni, tra i più quotati citiamo:

Jerome Coppel (campione francese a cronometro nel 2015, 6 presenze al Tour de France, 2 al Giro d’Italia e 5 alla Vuelta di Spagna).

Christophe Le Mevel (6 presenze al Tour de France, 2 Giri d’Italia e vittoria di una tappa, 5 Vuelta di Spagna, 10 anni di professionismo su strada).

Francois Parisien (campione canadese su strada 2005, vincitore di una tappa del Tour del Messico, nel 2013 con la maglia della Argos Shimano vince una tappa del  Giro di Catalogna).

Raphael Gagne (campione canadese cross country e ciclocross 2015, campione del mondo cross country relay in Francia 2005, vincitore di una medaglia d’oro ai Giochi Panamericani di cross country, presenza ai Giochi Olimpici di Rio 2016, unico campione fat bike riconosciuto dalla federazione ciclistica con la vittoria del Mahikan Race a Bromont nel 2016, esperto conoscitore della fat su neve).

Manuel Todaro (campione italiano di ciclocross e dal 2013 nella Nazionale italiana, 4° al campionato italiano su pista 2016, una promessa italiana non solo di ciclocross, ma anche su strada e su pista. Classe 1996, ha esordito su strada nel GP Nobili con campioni del calibro di Valverde, Nizzolo, Cancellara e Rebellin).

Samuel Tremblay (campione canadese 2015 X Eliminator, vincitore della fat fast al Mahikan Race di Roberval 2016 su neve, un 4° posto al Mahikan Relay ad Alassio nel 2016 in coppia con Maxime Bouet).

Nella prima tappa, che si disputerà sabato 4 febbraio, si correrà una “eliminator” di 600 metri con ostacoli lungo il percorso. Domenica 5 febbraio si prosegue con una cross country in foresta, un percorso di 2 km da ripetere più volte nel tempo massimo di un’ora.

Manuel Todaro è partito per il Canada, dove sarà il portacolori del Cycling Team Velo Val Fontanabuona.

Chiara Folco- responsabile ufficio stampa Cycling Team Velo Val Fontanabuona

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore