ALTRI SPORT | venerdì 29 marzo 2024 08:09

ALTRI SPORT | 30 ottobre 2017, 16:32

Podismo, la 10 km di Chiavari di scena mercoledì 1° novembre

Su il sipario, nella mattinata della giornata di festa, per la gara organizzata dall’Asd Chiavari Tigullio Outdoor

La 10 km di Chiavari di mercoledì 1° novembre è organizzata dall'Asd Chiavari Tigullio Outdoor

La 10 km di Chiavari di mercoledì 1° novembre è organizzata dall'Asd Chiavari Tigullio Outdoor

Ci siamo! Con le previsioni meteo che mostrano pollice all’insù, si sta per alzare il sipario sulla terza edizione della 10 km di Chiavari, lo spin off della mezza maratona estiva.

La data è il 1° novembre, quando in piazza Mazzini, alle ore 10, scatterà lo start a una competizione certificata Fidal. Chi fosse giù di tono, può iscriversi alla corsa ludico-sportiva, una family run ideale per chi desidera svagarsi in una città parzialmente chiusa al traffico.

Invariato il percorso, che si snoderà fra il centro storico e il lungomare, mentre la vera novità del 2017 sarà una corsa ludico-sportiva di 600 metri per le leve 2005, 2006 e 2007 e di 200 metri per i nati dal 2008 in poi. Le iscrizioni saranno effettuate il giorno della gara. La partenza, in questo caso, è alle ore 11.

Tutti i piccoli partecipanti riceveranno medaglie e buoni gelato, ma anche fra i “grandi” i premiati saranno tantissimi. Grazie ai generosi sponsor saranno insigniti i primi 5 di ogni categoria oltre ai top runner che arriveranno nelle prime 10 posizioni assolute, sia maschili che femminili. Di seguito l’elenco delle strade chiuse dalle 9.30 alle 11.45.

Piazza Roma: chiusa lato ponente (arrivando da Lavagna sarà obbligatorio inserirsi in via Entella passando da via delle Clarisse, ma con la concomitante chiusura di piazza Matteotti la direzione obbligata sarà quella verso l’ospedale), via Brizzolara: chiusa lato ponente (carcere), via Jacopo Rocca: chiuso il sottopassaggio di strada che porta verso la zona mare. Corso Colombo, corso Vaparaiso, piazza Gagliardo, via  Preli, corso Buenos Aires, piazza Torriglia, via Prandina lato monte: totale interdizione al traffico. Via Aurelia: bloccato parzialmente l’accesso in direzione Rapallo e totalmente in direzione Chiavari arrivando da Rapallo. Corso Genova: totale interdizione. Si prevedono rallentamenti in corso Millo e in uscita dall’autostrada.

La gara è valida per il Grand Prix Uisp 2017. Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale della manifestazione: 10km.lamezzadichiavari.it.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore