ATTUALITA' | giovedì 18 aprile 2024 09:34

ATTUALITA' | 01 luglio 2019, 07:00

Samsung Galaxy S23 Ultra, ecco la grande novità in arrivo

Continuano ad aumentare i rumors sul nuovo top di gamma di Samsung.

Samsung Galaxy S23 Ultra, ecco la grande novità in arrivo

Nel corso degli ultimi anni la tecnologia ha fatto dei passi in avanti da gigante. Ormai, qualsiasi tipo di servizio si può trovare direttamente online, in riferimento a ogni ambito possibile e immaginabile. Dai servizi dedicati ai viaggi e al turismo, ad esempio, fino al mondo dell’intrattenimento, con la diffusione di portali che offrono servizi donna cerca uomo Milano, fino ad arrivare allo shopping, con gli eCommerce che in tanti preferiscono rispetto ai negozi fisici.

È stato il boom degli smartphone a favorire questa rivoluzione digitale. In effetti, i vari dispositivi mobili che sono stati lanciati sul mercato nel corso degli ultimi tempi sono sempre più performanti e in grado di offrire funzionalità impensabili anche solo da immaginare fino a poco tempo fa. Quindi, andiamo alla scoperta del nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra e delle funzionalità che porterà con sé.

Continuano ad aumentare i rumors sul nuovo top di gamma di Samsung

Sul web proseguono e si intensificano le indiscrezioni che hanno ad oggetto il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra, che potrà contare, a quanto pare, su una fotocamera completamente differente da tutte le altre. Sono tanti i dettagli che si stanno diffondendo in merito al comparto fotografico di questo nuovo device.

A quanto pare, tra l’altro, l’intesa che è stata raggiunta tra Qualcomm e Samsung potrebbe permettere di dotare questo nuovo dispositivo pure dell’innovativo processore Snapdragon 8 Gen 2, continuano a intensificarsi le voci sul comparto fotografico. In modo particolare, i rumors si stanno concentrando sulla fotocamera principale. Il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra, infatti, potrebbe migliorare ancora di più sotto questo aspetto e diventare il device numero uno in questa particolare funzionalità, sbaragliando tutti i rivali.

Il nuovissimo sensore Samsung ISOCELL HP2

Come in tanti sanno, il colosso asiatico è da sempre attento al comparto e alle qualità fotografiche dei propri dispositivi mobili. Detto questo, però, non si è mai occupato in prima persona della realizzazione dei sensori fotografici, preferendo affidarsi a produttori terzi.

Ebbene, in base alle indiscrezioni che sono state diffuse da parte del noto leaker Ice Universe, il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra andrà a sfruttare una fotocamera mai vista in precedenza, da ben 200 mpx. Con ogni probabilità, questa super fotocamera, beneficerà della presenza del sensore Samsung ISOCELL HP2, che avrà per l’appunto 200 mpx. Quest’ultimo sarà sviluppato proprio dallo stesso marchio sudcoreano e farà il suo grande debutto su un device mobile targato Samsung.

Come si può facilmente intuire, si può considerare un incredibile miglioramento in confronto agli attuali 108 mpx. Infatti, il sensore attualmente presente sul Galaxy S22 Ultra arriva a toccare tale soglia in termini di megapixel, assicurando, va detto, dei risultati e delle prestazioni già di tutto rispetto e di sicuro valore.

Il nuovo sensore ISOCELL HP2 esordirà sul mercato, quindi, affianco ai “fratelli” ISOCELL HP1, che su cui Motorola ha già messo gli occhi per il proprio dispositivo al top di gamma, e ISOCELL HP3. I rumors mettono in evidenza come il nuovo sensore, però, funzionerà ancora meglio rispetto a questi due sopracitati. Per il momento, non si parla ancora di dimensioni in merito a questo nuovo sensore. Il leaker di cui sopra, però, ha lanciato alcune supposizioni, ovvero che potrebbe avere dimensioni ancora maggiori in confronto all’HP1, ovvero superiori a 1-1.22 pollici.

Tra l’altro, il colosso del sud-est asiatico, a quanto pare, starebbe pensando anche di procedere con corposi investimenti per migliorare il software, così come i vari algoritmi che andranno a lavorare a stretto contatto con il nuovo comparto fotografico. Sul web si comincia a parlare dell’innovativa tecnologia Hexa2Pixel, che permette di scattare delle foto ancora più nitide e dettagliate.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore