BASKET | venerdì 26 aprile 2024 09:07

BASKET | 29 ottobre 2013, 19:19

Villaggio Basket sconfitto nel derby, ma lo spirito è quello giusto

Troppo forte il Sestri Levante per i biancorossi di Luca Peccerillo, che hanno comunque mostrato la mentalità dei giorni migliori. Il coach: <Siamo rimasti il più possibile in partita contro un avversario più forte>

I biancorossi del Villaggio San Salvatore hanno lottato nel derby con il Sestri Levante

I biancorossi del Villaggio San Salvatore hanno lottato nel derby con il Sestri Levante

Si è rivisto lo spirito giusto, anche se non è bastato per centrare un risultato positivo, nel Villaggio San Salvatore, impegnato nel derby casalingo della C regionale maschile contro un Centro Basket Sestri Levante, motivatissimo e a caccia di riscatto dopo alcuni risultati negativi.

Il punteggio finale ha premiato i biancoverdi ospiti per 69-49, anche se il coach dei villaggini Luca Peccerillo ha tratto buone indicazioni dal comportamento della sua squadra.

<Ho visto un buon approccio alla gara – riferisce Peccerillo – tanto è vero che il nostro inizio è stato ottimo, la mentalità era davvero quella giusta. Siamo rimasti a lungo in partita, dopodiché il Sestri Levante, che ci è oggettivamente superiore, ha preso il largo, ma nel complesso abbiamo tenuto botta per almeno tre quarti. Ora ci aspetta una serie di incontri davvero importanti per noi in ottica salvezza. Giocheremo in trasferta contro Cogoleto, per poi ricevere l’Aurora Chiavari nel derby e in seguito affrontare, nuovamente fuori casa, il Sestri Ponente. Tre partite importantissime che purtroppo però dovremo giocare senza l’apporto di un giocatore fondamentale per noi, vale a dire Usai, che non potrà essere disponibile>.

Di seguito il tabellino di Villaggio San Salvatore-Sestri Levante 49-69  (11-12, 7-29, 15-18, 16-10).

Villaggio: Magagnotti 4, Gotelli 18, Ostigoni 2, M. Setaro 6, Borella 2, L. Setaro, Salami 13, Sivori, Chiartelli, Usai 4. Allenatore Luca Peccerillo.

Sestri Levante: Callea 5, Cantelli 6, Brega 11, Ferri 12, Reffi 12, Dighero 4, Calzolari 6, Fr. Conti 9, Bajardo 2, Campanacci 2. Allenatore Fiorenzo Terribile.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore