VOLLEY | venerdì 26 aprile 2024 22:24

VOLLEY | 09 aprile 2014, 17:03

Le ragazze dell'Admo Lavagna alle finali playoff

Una volta superato di slancio il primo turno della post season della serie D femminile, battendo in due sole partite il VolleyScrivia, le ragazze allenate da Marco Trabucco si giocheranno la promozione in serie C contro le temibili spezzine del Lunezia Volley Team

La prima squadra femminile dell'Admo Volley Lavagna è approdata alle finali dei playoff della serie D

La prima squadra femminile dell'Admo Volley Lavagna è approdata alle finali dei playoff della serie D

Mancano più di due settimane all’inizio del confronto, ma il peso dell’attesa inizia già a farsi sentire.

Una delle finali dei playoff della serie D femminile di volley metterà di fronte l’Admo Lavagna di Marco Trabucco e le spezzine del Lunezia Volley Team, due sestetti che hanno superato il primo turno della post season dopo due soli incontri, senza dover quindi ricorrere alla “bella”.

L’Admo ha avuto la meglio sul VolleyScrivia, già sconfitto all’andata, a Busalla, per 3-1, e poi superato in casa, in via Dante, con un secco 3-0 e parziali di 25-15, 25-16, 25-18. Il Lunezia ha invece battuto, in entrambi i match disputati, il Sanremo.

Tra le biancoverdi di Marco Trabucco e la compagine spezzina ci sono già tre precedenti stagionali. In Coppa Liguria, a La Spezia, fu il Lunezia ad avere la meglio, mentre in campionato il fattore campo è sempre saltato: a Lavagna sono state le spezzine ad imporsi, all’andata, mentre al ritorno è stato l’Admo a vincere in casa del Lunezia, che si preannuncia comunque come un osso decisamente duro.

<Se è al completo il Lunezia è una gran bella squadra, non c’è che dire – ammette il tecnico delle lavagnesi Marco Trabucco – vedremo di prepararci nel migliore dei modi per questa finale, un confronto davvero impegnativo, anche se ancora mancano diversi giorni, dato che ora dovremo stare fermi per un po’>.

Il prossimo fine settimana i playoff proseguiranno lasciando spazio alle gare di spareggio, che si sono rese necessarie per gli altri confronti del primo turno. Nel weekend successivo tutti fermi in concomitanza con Pasqua; si riprenderà quindi sabato 26 aprile, con la gara uno delle finali che vedrà l’Admo di scena contro il Lunezia, in trasferta, a La Spezia; gara due a Lavagna si giocherà sabato 3 maggio, l’eventuale “bella”, di nuovo a Lavagna (l’Admo si è piazzato meglio in regular season rispetto alle avversarie), sabato 10 maggio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore