ALTRI SPORT | mercoledì 08 maggio 2024 00:04

ALTRI SPORT | 06 giugno 2014, 10:24

Sabato pomeriggio il Csi incontra Papa Francesco, ci sarà anche il comitato di Chiavari

Grande festa in programma in piazza San Pietro, per celebrare il settantesimo anniversario di fondazione dell'ente di promozione sportiva. Previste dalle 30.000 alle 50.000 persone, tra cui tanti campioni dello sport, oltre ai portacolori del Csi chiavarese, guidati dal presidente Cristiano Simonetti

Il logo fatto appositamente preparare dal Csi Chiavari in occasione della giornata di festa, a Roma, con Papa Francesco

Il logo fatto appositamente preparare dal Csi Chiavari in occasione della giornata di festa, a Roma, con Papa Francesco

Sabato pomeriggio anche il comitato provinciale di Chiavari del Centro Sportivo Italiano scenderà in piazza, a Roma, in piazza San Pietro, per incontrare Papa Francesco.

L’evento, di portata davvero straordinaria per l’ente di promozione sportiva, è stato promosso dai vertici nazionali del Csi per festeggiare il settantesimo anniversario di fondazione dell’associazione, fondata nel 1944.

In Vaticano è prevista la presenza di più di 30.000 persone, forse si toccherà anche quota 50.000, in rappresentanza dei comitati di tutta Italia. A partire dalla Liguria saranno almeno in cinquecento, guidati dal presidente regionale del Csi, il chiavarese Cristiano Simonetti, che è anche a capo del comitato provinciale di Chiavari.

Sabato il programma della giornata che a Roma sarà dedicata al Csi verrà inaugurato, alle ore 9, dall’apertura del villaggio sportivo, allestito nei pressi di piazza San Pietro; alle 10 celebrazione della messa, presieduta da monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, alle 13.30 termine delle attività al villaggio sportivo.

I varchi di piazza San Pietro saranno aperti alle 14; dalle 15, aspettando Papa Francesco, esibizioni, musica, animazione e testimonianze; alle 16.30 arrivo in piazza San Pietro di Papa Francesco; alle 17 grande festa delle società sportive con il pontefice; alle 18 la conclusione e, alle 18.15, l’inizio del deflusso dalla piazza.

Tra i presenti vi saranno anche personaggi di notevole spicco dello sport nazionale, tra cui Giovanni Malagò, Mauro Berruto, Massimiliano Rosolino, Giovanni Trapattoni, Bruno Pizzul, Elisa Santoni, Gianni Rivera, Alvise De Vidi, Pierluigi Marzorati, Dino Meneghin, Emiliano Mondonico, Klaudio Ndoja, Sara Simeoni, Davide Cassani, Andrea Zorzi, Giusy Versace, Francesco Moser, Andrea Lucchetta.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore