ATTUALITA' | martedì 19 marzo 2024 11:16

ATTUALITA' | 24 gennaio 2020, 10:00

Design e funzionalità, la qualità artigianale dei mobili trasformabili LG Lesmo

Design e funzionalità, la qualità artigianale dei mobili trasformabili LG Lesmo

Spazi enormi, traboccanti di mobili grandi e imponenti. C’è ancora chi si rifà a questa immagine per rappresentare la casa dei propri sogni. Eppure, i più innovativi progetti d’arredo dimostrano tutto il contrario, che si può vivere in pochi metri quadri senza rinunciare all’eleganza e godendo della massima funzionalità. È la rivoluzione dell’ottimizzazione degli spazi.

Sono richiesti una certa creatività, mobili concepiti per adattarsi a contesti angusti e la razionalizzazione di ogni ambiente. Servono appunto mobili trasformabili, ovvero prodotti sviluppati per esaltare la praticità in situazioni abitative che non possono contare su molti metri quadri.

Non andrebbero collocati mobili e oggetti che possono limitare la luce che filtra dalle finestre. Questa incide sul benessere di quanti abitano la casa e consente di ridurre i costi di gestione.

Ricorrere a delle pareti per separare gli ambienti è in molti casi controproducente, perché riducono ulteriormente gli spazi, che danno così la sensazione di essere più circoscritti.

La razionalità deve rappresentare un criterio guida e visto che i metri quadri non sono molti, va fatta un’analisi preliminare per comprendere quali sono le esigenze essenziali a cui l’arredamento deve rispondere.

La selezione dei mobili dovrà riflettere questa prospettiva. Se, ad esempio, vengono organizzate cene con molti amici o altri eventi con vari ospiti, è prezioso l’apporto dei tavoli allungabili. Sono indispensabili per conciliare il piacere di vivere momenti di convivialità, anche imprevisti, con il bisogno di razionalità nella disposizione dell’arredamento.

Facendo parte della categoria dei mobili trasformabili, i tavoli allungabili devono osservare principi di progettazione e realizzativi basati sulla qualità per assicurare comfort, durabilità e resistenza in ogni circostanza.

Creatività, Made in Italy e vero legno: gli ingredienti del successo di LG Lesmo

Quello dei mobili trasformabili è un mercato in ascesa da diversi anni, e in un’offerta così articolata non è semplice riconoscere prodotti di alta qualità. Eppure è proprio la qualità uno dei parametri imprescindibili nella selezione.

LG Lesmo fa del miglior artigianato brianzolo l’aspetto saliente del suo catalogo di tavoli allungabili, consolle allungabili, sedie salvaspazio e appendiabiti. Il settore dell’arredo trasformabile è del resto il contesto operativo dell’azienda da oltre 30 anni.

Solo per quello che riguarda la proposta relativa ai tavoli allungabili, LG Lesmo offre tavoli da pranzo allungabili, tavolini da salotto che diventano tavoli da pranzo e consolle allungabili. Ogni prodotto può essere personalizzato per rispondere a pieno alle necessità del Cliente, sono oltre 120.000 le combinazioni disponibili.

I mobili trasformabili LG Lesmo costituiscono un approccio intelligente e innovativo per risolvere le problematiche attinenti alla gestione dello spazio. Sono arredi del tutto Made in Italy e completamente in legno.

Il team di professionisti che compone il customer care di LG Lesmo è attivo ogni giorno per esaudire le richieste di informazioni e presentare un supporto qualificato nella selezione degli articoli. Perché ogni arredo risulti bello e funzionale, designer e progettisti dell’azienda cercano idee creative ed efficaci, guidati dalla passione per il proprio lavoro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore