ALTRI SPORT | sabato 27 aprile 2024 05:04

ALTRI SPORT | 19 settembre 2014, 16:57

Canottaggio a sedile fisso, sabato e domenica a Livorno i campionati italiani

A difendere i colori del Levante nelle acque della città toscana saranno, tra gli Juniores maschili, la Società remiera "Gianni Figari" Santa Margherita e il Rowing Club San Michele di Pagana, mentre tra i Seniores maschili sarà in gara la Compagnia Remiera Lavagnese

Tutto pronto a Livorno per i campionati italiani di canottaggio a sedile fisso a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina

Tutto pronto a Livorno per i campionati italiani di canottaggio a sedile fisso a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina

Sabato e domenica sarà Livorno a ospitare i campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo nazionale in vetroresina. Saranno 17 le società in gara in prossimità della Rotonda, zona passeggiata a mare, grazie all’organizzazione a cura della sezione Nautica San Jacopo e della Canottieri Stazione.

Dalla provincia di Genova ecco Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, Società remiera “Gianni Figari” Santa Margherita (in gara tra gli Juniores maschili), Compagnia Remiera Lavagnese (Seniores) e Rowing Club San Michele di Pagana (Juniores); dall’Isola d’Elba Marciana Marina, Canottaggio Porto Azzurro, Padulella e Lni Porto Ferraio, da Varese lo Sport Club Renese e il Porto Ceresio, da Taranto l’Associazione Il Palio Taranto e i Rematori Taranto Magna Grecia mentre da Livorno, città ospitante, ecco appunto la sezione Nautica San Jacopo e la Canottieri Stazione.

In totale saranno 24 gli equipaggi presenti: 10 tra gli Juniores maschili, 6 tra i Seniores femminili e 8 tra i Seniores maschili, con Canottieri Stazione Livorno (2 Juniores e 1 Seniores maschile e 1 Seniores femminile) e Urania (1 Juniores e 1 Seniores maschile e 1 Seniores femminile) tra i sodalizi maggiormente rappresentati.

Si riparte dai verdetti emessi nel 2013, quando Rione U Burgu Noli (Seniores maschile), Sportiva Murcarolo (Seniores femminile) e Porto Azzurro (Juniores maschile) trionfarono nelle acque elbane di Porto Azzurro.

Il programma della manifestazione prevede sabato il controllo delle imbarcazioni tra le 8 e le 9, il consiglio di regata (ore 9), la cerimonia d’apertura (ore 10) e poi, dalle 10.30, il via alle batterie eliminatorie con, a seguire, i recuperi. Alle 20.30, per atleti, tecnici e dirigenti, ci sarà la cena conviviale con musica e cabaret presso il villaggio Regina del Mare. Domenica, dalle 11, tutte le finali.

Comunicato stampa Ficsf

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore