BASKET | venerdì 26 aprile 2024 13:52

BASKET | 03 ottobre 2015, 23:08

Basket, i risultati dei quintetti levantini nei campionati regionali maschili

In C Silver Sestri Levante battuto a Genova dal Cus, Tigullio ko di misura in casa con Ovada; domenica Aurora sconfitta con il minimo scarto in casa dall’Ospedaletti. Nel turno inaugurale della D maschile, domenica, il Villaggio vince a Vado con l’Amatori Savona, la Pro Recco cede in casa al Busalla, Valpetronio espugna Pegli; rinviato l’esordio dell’Extrafin Alcione Rapallo. La B femminile con la Polysport Lavagna scatterà a novembre

Nel fine settimana cestistico quintetti levantini protagonisti in serie C e D maschile

Nel fine settimana cestistico quintetti levantini protagonisti in serie C e D maschile

Secondo atto stagionale, sottocanestro, per la serie C Silver. Il Sestri Levante, dopo aver riposato nel turno inaugurale, è uscito sconfitto dal terreno del Cus Genova, che ha avuto la meglio con il punteggio finale di 80-58. Battuta d’arresto anche per i sammargheritesi della Tigullio, che hanno ceduto in casa, per 70-68, al Red Basket Ovada, rimanendo pertanto ancora fermi a zero punti. Domenica l’Aurora Chiavari, che era reduce dal successo di Ovada al debutto, ha perso sul proprio parquet, con il minimo scarto di 80-79, contro i ponentini dell’Ospedaletti.

Al via questo fine settimana il campionato di serie D maschile. Domenica stop interno per la Pro Recco, che contro il Busalla si è dovuta arrendere per 80-51; la trasferta di Vado Ligure contro l’Amatori Savona si è conclusa per il Villaggio San Salvatore con una bella vittoria per 72-52; mentre la Valpetronio ha espugnato Pegli per 51-40.

Posticipata al 17 dicembre Extrafin Alcione Rapallo-Fortitudo Savona, poiché il tecnico dei gialloverdi rapallesi Riccardo Gaiaschi è al seguito della squadra Master femminile dell’Alcione che, sino a sabato prossimo, 10 ottobre, prenderà parte agli Europei di categoria, a Nizza. Il debutto ufficiale di Roberto Gardella & C. è quindi rinviato a domenica prossima, 11 ottobre, a Bordighera.

La serie B femminile, che avrà per protagonista la Polysport Lavagna, inserita nel girone organizzato dal comitato regionale Fip del Piemonte, comprendente formazioni liguri e piemontesi, prenderà il via nel fine settimana compreso tra sabato 7 e domenica 8 novembre.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore