BASKET | martedì 06 maggio 2025 10:12

BASKET | 09 ottobre 2013, 10:00

Avvio di campionato in salita per l'Extrafin Alcione Rapallo

Nelle prime due giornate il calendario della serie C regionale maschile di pallacanestro non ha aiutato i gialloverdi di Riccardo Gaiaschi. Sabato c'è la possibilità di rifarsi a Genova contro il Granarolo

L'Extrafin Alcione Rapallo di Riccardo Gaiaschi alla caccia della prima vittoria dall'inizio del campionato

L'Extrafin Alcione Rapallo di Riccardo Gaiaschi alla caccia della prima vittoria dall'inizio del campionato

Il calendario della serie C regionale maschile di pallacanestro non è stato sinora alleato dell’Extrafin Alcione Rapallo in questo primo scorcio di campionato. Dopo aver fatto visita al Red Basket Ovada, i gialloverdi di Riccardo Gaiaschi si sono dovuti misurare, in casa, contro un’altra delle big del torneo, il Sarzana.

In entrambi i casi i rapallesi sono stati costretti a cedere il passo. Con Sarzana il punteggio finale è stato di 69-51 in favore del forte quintetto allenato da Michele Bertieri.

<Ce la siamo giocata – analizza Riccardo Gaiaschi, trainer dell’Extrafin Rapallo – a costarci caro è stato il break che abbiamo incassato durante il secondo quarto di gioco, per il resto abbiamo retto e giocato sempre alla pari di un avversario del calibro del Sarzana, forte di giocatori di altissimo livello, che sono un lusso per questa categoria, uno su tutti Bencaster. Certo iniziare con una trasferta a Ovada e poi ospitare Sarzana non è certo il massimo, ma ora siamo chiamati a sbloccarci>.

Sabato alle 19 i gialloverdi rapallesi saranno di scena al PalaDonBosco di Genova, per far visita al Granarolo, reduce dal successo ottenuto a Vado Ligure.

<Affronteremo una squadra giovane e di talento – conclude Gaiaschi – anche se per noi iniziano quelle partite che sappiamo di poterci giocare e che quindi dovremo cercare di vincere a tutti i costi, per dare un’identità a questo nostro avvio di stagione. Nelle prime due giornate abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare, anche contro le squadre più forti, ma ora non basta giocarsela, bisogna iniziare a fare qualche punto. Avevamo messo in preventivo di poter perdere le prime due partite, visti gli avversari che avevamo di fronte, i ko quindi potevano starci; abbiamo comunque tenuto bene il campo, ora però bisogna pensare a vincere, a essere più cinici e ad approfittare degli eventuali errori di chi abbiamo di fronte>.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore