Seconda categoria | sabato 18 maggio 2024 05:43

Seconda categoria | 12 ottobre 2013, 21:00

Seconda e Terza categoria: la parola ai protagonisti

Risultati e commenti dopo il fischio finale

Seconda e Terza categoria: la parola ai protagonisti

 

SECONDA CATEGORIA

  • A Ciassetta - Panchina 1-0 (Boselli)

 Stefano Cuneo (dirigente Panchina): "Primo tempo brutto, nel secondo loro hanno trovato il gol ma noi abbiamo avuto varie occasioni. Bel calcio vince chi segna, complimenti quindi all'A Ciassetta anche se non meritavamo di perdere".

 

  • Atletico Casarza - San Lorenzo della Costa 1-2 (Bacigalupo; Olmo, Dapelo)


Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza): "Siamo riusciti ad andare in vantaggio poi abbiamo avuto dieci minuti di buio e incassato due reti. Ci sta perdere contro una squadra come il San Lorenzo della Costa, sono contento della prestazione dei miei, con carattere abbiamo provato a recuperare nella ripresa". 

Massimilano Zanasi (allenatore San Lorenzo della Costa): "Vincere fuori casa è sempre un buon segnale e vincere in un campo così difficile ha ancora più valore. Complimenti all'Atletico, sapevamo che la loro prima caratteristica è non mollare mai, e proprio per questo sono felice. Oggi ho visto una squadra che ha carattere anche nel soffrire. Ai punti forse giusto il pareggio, ma la mentalità dei miei ragazzi mi rende sempre orgoglioso di essere il loro allenatore. Oggi più che mai bravi ai miei ragazzi e un vero complimento all'agonismo dell'Atletico Casarza".

  • Cornia 2003 - Cogornese 3-3 (Sansone, Macchiavello, Ferreccio; Quaretti, Ferrari, Siddi) 

 

Gianfranco Soraggi (direttore sportivo Cornia): "Bella gara, anche se con tanti errori come si evince dal risultato finale. Si tratta di un bel punto contro un'ottima squadra. Eravamo rimaneggiati ma il gruppo risponde bene alle assenze". 

Cogornese: "A voler esser goliardici e sempre con il sorriso sulle labbra,vi diciamo "Benevenuti a a Cogolandia". Ma non abbiamo il sorriso e nemmeno tanta voglia di scherzare, perchè dopo tre pareggi, una sconfitta e dieci reti subite in quattro turni è chiaro che qualcosa non quadra. Slegati, molli e assai imprecisi: questa è la sintesi della nostra prestazione. Passiamo subito in vantaggio, e dobbiamo dire grazie al "pendolino" Quaretti che parte in velocità e lascia sul posto i suoi diretti avversari e con un tiro preciso insacca nell'angolo lontano. Nemmeno il tempo di esultare e il Cornia è avanti: una punizione precisa e un rigore ci condannano allo svantaggio. Sul finire del tempo la raddrizziamo con Ferrari, bravo ad anticipare di testa il portiere in uscita. Usciamo dagli spogliatoi decisi a ingranare la marcia nella ripresa: il gol di Siddi in contropiede dopo dieci minuti sembra far presagire sensazioni positive. Ma è un'illusione brevissima perchè usciamo presto dal campo ,subiamo il giusto pareggio e rischiamo di capitolare ancora in un paio di occasioni. Finisce 3-3 una partita che non abbiamo mai avuto in pugno e che ci ha visto capitalizzare al massimo le occasioni avute: troppi errori e troppa confusione".

  • Moneglia - Sant'Ambrogio Uscio 2-3 (Aadass, Carbone; Renna, Pippia, Benvenuto) 

Alfio Guazzoni (presidente Moneglia): "Sotto di due gol nel primo tempo, giocato male e sbagliasto anche un rigore. Nella ripresa, grande reazione e pareggio ma il gol del 3-2 ci ha spento. Siamo stati sfortunati con tanti legni colpiti ma abbiamo anche commesso errori da evitare". 

  • Rapid Nozarego - Recco 01 4-1 (Micheletta, Gagliardi, Ardito, Giublesi; Cilia) 

Roberto Torre (allenatore Rapid Nozarego): "Nel primo tempo, nonostante il vantaggio e la buona gestione della palla, abbiamo faticato ad andare alla conclusione. Su una palla persa a centrocampo abbiamo preso il gol dell'1-1. Subito dopo siamo rimasti in inferiorità numerica e siamo passati al 3-4-2 con l'innesto di Cardinali, Boero e Ardito e, da quel momento, abbiamo dominato la gara, con eurogol finale di Giublesi".

Renato Blondi (presidente Recco '01): "Rapid Nozarego siamo squadra più forte di noi. Per mancanza di esperienza abbiamo permesso loro di dilagare, nonostante ciò almeno ci abbiamo provato ed abbiamo attaccato quando la partita era ancora in equilibrio".  

  • Real Deiva - Aurora 0-3 (Muzio, Pastore, Esposito)  

 Fausto Bertoni (presidente Real Deiva): "Inizio di stagione sottotono, risentiamo della brutta stagione scorsa, abbiamo regalato due gol, anche se la loto vittoria è legittima. Dobbiamo cercare di giocare con la testa e non protestare". 

Carlo Olivieri (dirigente Aurora): "Vittoria meritata, abbiamo avuto tante occasioni. Siamo partiti bene, dobbiamo continuare cosi".

  • Real Fieschi - Levanto 2-2 (Scardavilli 2; Villa, Basso)

Piergiorgio Bussani (dirigente Levanto): "Una bella partita. Il Real Fieschi ha segnato su calcio piazzato, noi ci siamo riusciti su azioni manovrate ed è motivo di soddisfazione su un campo difficile, contro un'ottima squadra. Risultato giusto, pareggio meritato". 

Real Fieschi: "Un primo tempo che si riassume in una parola sola: pessimo. Tutto quello che non deve essere il calcio viene messo in mostra dai nostri ragazzi che si esibiscono in una serie insopportabile di leziosismi, passaggi agli avversari e svarioni vari. Al primo minuto troviamo il vantaggio su punizione con Scardavilli. Subiamo il pareggio su colpevole distrazione a centro area per poi andare sotto dopo l'ennesima palla regalata a centrocampo che fa ripartire l'ala del Levanto sino al tap in del 2-1. Nel secondo tempo ci si dovrebbe aspettare una veemente reazione mentre in realtà si vede il minimo indispensabile senza mai essere realmente pericolosi. Nonostante tutto acciuffiamo il pareggio con una conclusione da fuori di Scardavilli. In una giornata pessima uniche note positive il punto conquistato e l'esordio dopo tanti mesi del nostro straniero Mahrfour".

 

TERZA CATEGORIA

Borgo Rapallo-Monilia 3-0

Andrea Lorenzini (giocatore Borgo Rapallo): <Una bella vittoria da parte nostra, senz’altro meritata. Un successo abbastanza netto. Abbiamo attaccato per tutta la partita, creando molto, anche se tutti e tre i gol li abbiamo segnati nel corso del secondo tempo>.

Francesco Garibotto (allenatore Monilia): <Il risultato ci sta, il nostro ko è senza attenuanti. Ci siamo un po’ involuti rispetto alla prima partita, mi aspettavo qualcosa di meglio, perché so che i miei ragazzi possono fare di più, anche se il Borgo Rapallo è sicuramente una signora squadra per la Terza categoria. Dovevamo comunque lottare di più e giocarci maggiormente questa partita>.

Carasco-Arenelle 1-1

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Nel primo tempo, che si è chiuso sullo 0-0, abbiamo purtroppo sbagliato un rigore, nella ripresa siamo anche andati sotto, ma la partita l’abbiamo sempre fatta noi attaccando con continuità e segnando il gol del pareggio. L’Arenelle ha sfruttato al meglio l’unica vera occasione avuta a disposizione>.

Stefano Timossi (dirigente Arenelle): <Il Carasco ci ha obiettivamente messo sotto, ma noi nel complesso siamo riusciti a resistere, attaccando di rimessa. Avessimo sfruttato meglio un paio di contropiedi potevamo anche fare il colpaccio. Il pareggio comunque ce lo teniamo stretto, questo punto fa morale e classifica>.

Framura Montaretto-United Rapallo 1-0


Sergio Minetti (dirigente Framura Montaretto):
<Si tratta della nostra prima storica vittoria, dall’inizio di questa nuova avventura. È stata una partita sofferta, ma tutto sommato la nostra vittoria credo sia meritata. Abbiamo colpito un palo per parte ma siamo riusciti a non rendere troppo pericolosi i nostri avversari>.

Gabriele Vecchia (allenatore United Rapallo): <Abbiamo sofferto molto nel giocare su un campo in erba naturale al quale  non siamo abituati, ma non mi fascio la testa, il campionato è ancora molto aperto ed equilibrato a giudicare dai risultati che sono maturati in queste prime due giornate. Tireremo le somme più avanti, anche se chiaramente dispiace aver perso questa partita dopo il rocambolesco pareggio casalingo della scorsa settimana contro il Segesta>.

Leivese-Ri Calcio 0-2

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <Il Ri ha sfruttato al meglio le occasioni che ha avuto a disposizione, sono comunque una squadra molto corretta. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, noi purtroppo in questo momento fatichiamo a costruire gioco a centrocampo>.

Tony Balsamo (allenatore Ri Calcio): <Sono contentissimo per questa nostra vittoria in trasferta. Nel complesso la partita è stata alla pari, mentre domenica scorsa, quando abbiamo pareggiato con il Framura, avremmo forse meritato qualcosa in più. Questa volta potevamo pareggiare, ma alla fine abbiamo vinto noi>.

R. Portofino-Riese 2-2

Claudio Zetti (allenatore Portofino): <Il risultato è giusto secondo me, possiamo anche recriminare per qualche errore di troppo commesso in fase conclusiva. Nel complesso si è trattato di una partita giocata bene, alla pari con i nostri avversari, e quindi il risultato secondo me ci sta tutto>.

Emanuele Sanguineti (allenatore Riese): <Sono rammaricato perché abbiamo subito il gol del definitivo 2-2 al novantesimo su azione scaturita da un rinvio del portiere avversario. Ma certi errori è meglio commetterli all’inizio della stagione piuttosto che in altri momenti del campionato, perché così avremo più tempo per lavorarci sopra, in modo da non cadere più in ingenuità del genere. Il risultato comunque in fin dei conti ci sta>.

Segesta-Borgorotondo 1-1

Tuccio Foti (dirigente Segesta): <Abbiamo sprecato quattro buone opportunità da rete prima di subire il gol del vantaggio dei nostri avversari; nella ripresa abbiamo subito attaccato a testa bassa, trovando il pareggio. Dopodiché la partita è rimasta aperta sino alla fine. Credo che il risultato di parità alla fine sia giusto>.

Simone Papini (giocatore del Borgorotondo): <Ci sono stati negati almeno un paio di rigori, a mio avviso piuttosto netti, peccato, ma è andata così. Dobbiamo accettarlo, sappiamo che può succedere, anche se chiaramente siamo dispiaciuti>.

Valle 2008-Entella 1-0

Marcello Zucca (dirigente Valle 2008): <Sono contento, è stata una partita dura, equilibrata, molto bravo il nostro portiere Christian Podestà, che ha effettuato alcuni interventi decisivi. Si intuiva che chi fosse riuscito a passare per primo in vantaggio avrebbe poi vinto la partita e così è stato, con il nostro gol che ci ha portato al successo>.

Roberto Dadone (allenatore Entella): <Non so cosa dire. Abbiamo giocato, attaccato tantissimo, il loro portiere ha fatto alcune parate incredibili, noi abbiamo anche commesso errori sottoporta, in più abbiamo pure colpito una traversa. Abbiamo giocato bene, su un campo difficile, ma al primo errore siamo stati puniti, del resto se la palla non la butti dentro paghi dazio>.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore