CALCIO | sabato 04 maggio 2024 06:20

CALCIO | 17 ottobre 2013, 17:00

San Lorenzo della Costa-Real Fieschi è già una partitissima

Il campionato di Seconda categoria è solo alla quinta giornata ma sabato si gioca un big match molto importante per la classifica. Tuttolevante.it ha intervistato i due allenatori. Zanasi: "Mi piacciono tanti giocatori del Real Fieschi, Dasso è il preferito". Garbarino: "San Lorenzo che attacco e che gruppo!"

Il campo Broccardi di Santa Margherita (immagine da wikipedia.it) che sabato ospiterà la partitissima fra San Lorenzo della Costa e Real Fieschi

Il campo Broccardi di Santa Margherita (immagine da wikipedia.it) che sabato ospiterà la partitissima fra San Lorenzo della Costa e Real Fieschi

Il campionato di Seconda categoria è solo alla quinta giornata ma sabato si gioca un big match molto importante per la classifica: San Lorenzo della Costa, primo a punteggio pieno, contro il Real Fieschi, matricola solo sulla carta, formazione accreditata da tutti gli addetti ai lavori come una delle favorite.

Come se fosse già uno spareggio, magari meno importante per la classifica (anche se, in caso di successo dei sammargheritesi, il distacco salirebbe già a 7 punti) e molto di più per il morale delle due squadre.  Tuttolevante.it ha intervistato i due allenatori - Massimiliano Zanasi del San Lorenzo della Costa ed Emilio Garbarino del Real Fieschi - alla vigilia della partitissima di sabato

  • Quale il punto di forza della squadra avversaria?

Zanasi: "Il punto di forza del Real Fieschi sono le idee chiare della società e la convinzione di aver costruito una squadra da vertice".

Garbarino: "Il San Lorenzo ha vari punti di forza, fra tutti un attacco davvero temibile, una squadra molto quadrata e ordinata e un ottimo gruppo, di cui ne è sicuramente un grande artefice il mister Zanasi".

  • Quale il giocatore avversario che vorresti nella tua squadra?

Zanasi: "Sono molti i giocatori del Real Fieschi che hanno caratteristiche che a me piacciono, nel mio modo di vedere il calcio, ma se devo fare un nome, dico Dasso".

Garbarino: "Sinceramente nessuno, ma solo per il fatto che sono contentissimo di quelli che ho già".

  • Fra San Lorenzo della Costa e Real Fieschi, chi è la favorita?

Zanasi: "Non credo esista una favorita per sabato o per la vittoria finale del campionato. Sono due squadre che se la giocheranno, al pari di altre due o tre squadre,fino alla fine. Per sabato so che sarà una bella partita e questo già mi rende felice. Ovvio sabato sera mi piacerebbe essere molto felice, ma questo lo vedremo".

Garbarino: "Probabilmente loro, ma sono convinto che la voglia di riscattare una brutta prestazione come la nostra di sabato scorso contro il Levanto, ci porti al loro pari. Sicuramente sarà una gara vera, giocata a viso aperto da tutte e due le squadre".

  • Ti aspettavi un inizio di stagione cosi per la tua squadra?

Zanasi: "Ci speravo quest' estate, chi non sogna di fare le prime quattro partite e vincerle tutte. Yscito il calendario non ero molto felice di questo inizio visto che Rapid e Cogornese erano tra le favorite e che secondo me, e non sbaglierò, l'Aurora sarà sicuramente una protagonista del campionato. Ma abbiamo lavorato bene fin dai primi giorni di preparazione, ho un gruppo di ragazzi che è veramente fantastico e che viene al campo con la voglia di lavorare e di divertirsi, mi seguono molto e questo inizio è il giusto premio alla loro dedizione e voglia. Ad oggi mi ritengo molto felice non solo per i risultati ma proprio e soprattutto per il gruppo che con la dirigenza siamo riusciti a costruire. Io vivo molto di emozioni e questo gruppo ne sa regalare parecchie quindi non posso fare altro che ringraziarli e di ritenermi un uomo molto fortunato sotto questo punto di vista. Grazie ragazzi".

Garbarino: "L'inizio di stagione, classifica alla mano, che ricordo sempre molto relativa per le poche gare disputate, è positivo. Però commettiamo ancora molti errori e abbiamo ancora bisogno di amalgamarci al meglio per cercare di rendere di più. L'impegno e la dedizione che i ragazzi mettono in ogni seduta di allenamento ci aiuterà a crescere".

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore