BASKET | lunedì 06 maggio 2024 09:24

BASKET | 21 ottobre 2013, 19:18

Tigullio di forza, anche senza Carter

I sammargheritesi superano di slancio, in casa, anche il Sestri Ponente, nonostante l'assenza per infortunio del loro miglior realizzatore, il play/guardia statunitense. I biancorossi sono ancora imbattuti dall'inizio della serie C regionale maschile

Il gruppo Tigullio, al gran completo, giovanili comprese

Il gruppo Tigullio, al gran completo, giovanili comprese

La Tigullio vince anche senza il contributo della propria “stella”, lo statunitense Carter, assente a causa di un infortunio al ginocchio in occasione del match casalingo contro il Sestri Ponente.

I sammargheritesi, reduci da una settimana di stop forzato (la gara di Pontremoli, rinviata lo scorso 12 ottobre, verrà recuperata mercoledì 20 novembre), sono tornati in campo, in casa, contro il quintetto genovese imponendosi agevolmente per 82-61.

<Carter non lo avremo ancora per qualche partita – conferma il tecnico biancorosso Luca Macchiavello – ma devo ammettere che senza di lui tutti i suoi compagni di squadra hanno dato qualcosa in più, sentendosi con ogni probabilità maggiormente responsabilizzati. Siamo riusciti a tenere a bada il Sestri Ponente sin dalle prime battute, così da condurre in porto il successo senza eccessivi patemi, sfruttando un maggior peso atletico sotto canestro. Sono soddisfatto del comportamento dei ragazzi, abbiamo iniziato il campionato molto bene, vincendo sinora tutte e tre le partite disputate, potremo così andare sabato a Genova contro il Cus, squadra che ci è sicuramente superiore, con la massima tranquillità, sapendo di non avere nulla da perdere, anche se fin da ora siamo intenzionati a fare bella figura>. Il match è in programma sabato alle 18.15 al PalaCus di viale Gambaro a Genova.

Di seguito il tabellino di Tigullio Sport Team-Basket Sestri Ponente 82-61.

Tigullio: Wintour 2, Lagomarsino 1, Delibasic 13, Kuvekalovic 24, Mc Nutt 13, Zolesi 6, Altemani 7, Martin Garcia 20, Pincione.

Ab Sestri Ponente: Zenobio 10, Aldrighetti 6, Giacomini 6, Renzone 1, Valdata 16, Pestarino 4, Cirillo 2, Vajra 8, Barnini 8, Falappi 3.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore