BASKET | martedì 07 maggio 2024 06:22

BASKET | 23 ottobre 2013, 19:31

Villaggio Basket, tra un derby e l'altro

Dopo il ko incassato a Rapallo contro l'Extrafin Alcione, i biancorossi di Luca Peccerillo si apprestano ad ospitare, sabato sera alle 21, all'Acquarone di Chiavari, il Sestri Levante

Tempo di derby per i biancorossi del Villaggo Basket San Salvatore

Tempo di derby per i biancorossi del Villaggo Basket San Salvatore

Una sconfitta senza recriminazioni, quella incassata dal Villaggio San Salvatore, nel derby della serie C maschile regionale, sul campo dell’Extrafin Alcione Rapallo, che tra le mura amiche della palestra di via don Minzoni, si è imposto per 82-51.

<Noi non eravamo al meglio per via di qualche assenza – spiega il tecnico dei biancorossi Luca Peccerillo – ma su una sconfitta del genere c’è ben poco da dire. Il Rapallo si è comunque confermato più forte di noi, che peraltro abbiamo difeso male e tirato con percentuali molto negative, anche dalla lunetta dei liberi. Dobbiamo riprendere a giocare e difendere con continuità nell’arco della gara, andiamo infatti troppo ad ondate, siamo altalenanti e nei momenti no gli avversari ci assestano il break. Non recrimino comunque su questi due punti persi a Rapallo, bensì su quelli che ci sono sfuggiti in casa con il Vado nel turno precedente, quelli, purtroppo, pesano davvero tanto nell’economia del nostro campionato>.

Ora per il Villaggio alle porte un nuovo derby, questa volta in casa, sabato sera alle 21, sul parquet del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, contro un Sestri Levante bisognoso di punti dopo le recenti battute d’arresto. Una sfida obiettivamente difficilissima per i villaggini, che dovrebbero quanto meno recuperare Usai, assente a Rapallo nel turno precedente.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Villaggio San Salvatore 82-51 (23-12, 18-20, 23-8, 18-11).

Rapallo: Gardella 16, Pieranti 4, Berisso 4, Bacigalupo 14, Moscotto, Ermirio 10, Rigato 2, Vexina 12, Luongo 11, Tassisto 9. Allenatore Riccardo Gaiaschi.

Villaggio: Magagnotti 4, Gotelli 14, Ostigoni 2, Borella, L. Setaro 11, Salami 9, Sivori 7, Arzeno, Chiartelli 4, Costa. Allenatore Luca Peccerillo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore