BASKET | lunedì 06 maggio 2024 20:13

BASKET | 22 ottobre 2013, 10:54

Centro Basket Sestri Levante pronto a tornare sul mercato

Troppi infortuni per la squadra biancoverde, che in casa contro i genovesi del Granarolo ha subito la terza sconfitta consecutiva in serie C regionale maschile. La società è pronta a intervenire

Il Centro Basket Sestri Levante che partecipa alla serie C regionale maschile

Il Centro Basket Sestri Levante che partecipa alla serie C regionale maschile

In casa del Centro Basket Sestri Levante si valuta la possibilità di tornare sul mercato. A confermarlo è la stessa società attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale.

<La dirigenza del Sestri Levante penserebbe a nuovi innesti, vista l’emergenza in prima squadra con una rosa sempre più ridotta. Una lunga serie di infortuni iniziata con il ko di Fabio Conti, durante la sfida con il Cus Genova in Coppa Liguria, a seguire una serie di problemi fisici conclusa negli ultimi giorni con gli infortuni di Massucco e Callea. Per questa ragione il Sestri Levante Basket potrebbe tornare presto sul mercato per rinforzare una rosa che ormai è ridotta all’osso visti i tanti infortuni di questo avvio di campionato. Tre sconfitte consecutive ma con un’emergenza continua per il coach Terribile, costretto a poter contare, anche durante la settimana, su pochi giocatori, a causa degli infortuni che hanno colpito la squadra>.

Nel campionato di serie C regionale maschile il Sestri Levante, dopo aver esordio vittoriosamente sul terreno del Sestri Ponente, è andato incontro a tre ko consecutivi contro Ovada, Sarzana e Granarolo. Nel match casalingo contro i genovesi la squadra di Terribile è rimasta davanti per larga parte del match, per poi subire il sorpasso avversario nel finale.

Il match si è chiuso sul 59-56 per il Granarolo di coach Rocco. Nei giorni precedenti a questa sfida i dirigenti biancoverdi avevano lanciato un appello ai tifosi, chiedendo loro di incitare e stare vicini alla squadra. Un appello accolto in pieno, per il quale il presidente Giacomo Conti si è sentito in dovere di ringraziare i supporter.

<Grazie a tutti, c’è stato un tifo straordinario, peccato resti il rammarico di non aver regalato una gioia ai tifosi con la vittoria finale>. Il Sestri tornerà in campo sabato sera, alle ore 21, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, per far visita al Villaggio San Salvatore in quello che sarà il derby levantino del quinto turno di campionato.

Le due squadre, che al momento in classifica hanno gli stessi punti, due, frutto di una vittoria (per entrambe la prima giornata) e tre sconfitte, si erano già incontrate a settembre in Coppa Liguria, quando a imporsi fu nettamente il Sestri Levante.

Di seguito il tabellino di Centro Basket Sestri Levante-Granarolo Basket Genova 56-59 (18-11; 10-12; 15-15; 13-21)

Sestri Levante: Callea, Reffi 18, Fr. Conti 15, Calzolari 10, Cantelli 8, Canovi ne, Ciotoli, Dighero, Ferri 5. Allenatore Fiorenzo Terribile.

Granarolo: Baiardo 35, Baldini, Macri 8, Giordano 10, Meroni, Zaio 3, Coltro 2, Caversazio, Muzzi ne, Paloscia 1. All. Enrico Rocco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore