BASKET | martedì 23 aprile 2024 21:35

BASKET | 25 novembre 2013, 18:52

La Tigullio Basket respira aria d'alta classifica

Dopo il derby vinto a Rapallo i biancorossi sono secondi in classifica, a pari merito con il Cus Genova e a due soli punti dalla capolista Sarzana. Coach Luca Macchiavello: <Meglio del previsto in difesa, ma dobbiamo migliorare in attacco>

Il gruppo della Tigullio Basket al gran completo per la stagione 2013-2014

Il gruppo della Tigullio Basket al gran completo per la stagione 2013-2014

La vittoria per 72-62, conquistata a Rapallo, nel derby giocato sul parquet dell’Extrafin Alcione, ha proiettato i sammargheritesi della Tigullio nelle zone nobili della classifica della serie C regionale maschile. Dopo nove giornate di campionato i biancorossi condividono infatti il secondo posto, a pari merito con il Cus Genova, ad appena due punti dalla capolista Sarzana, grazie a un bilancio di sette vittorie e due sole sconfitte.

<Alla vigilia della stagione sarebbe stato difficile pensare di fare meglio – sottolinea il coach della Tigullio Luca Macchiavello – lamentiamo peraltro sempre qualche defezione, non siamo mai al top anche per via di qualche acciacco, ma siamo ovviamente contentissimi di questi risultati, compreso naturalmente il derby vinto a Rapallo, sul campo di una squadra che è sicuramente migliorata rispetto all’anno scorso e che credo meriti senz’altro di più dei sei punti che al momento può vantare in classifica>.

La Tigullio ha in effetti dovuto soffrire sul campo dei gialloverdi rapallesi. <Ci hanno messo a lungo in difficoltà, ed era immaginabile – conferma Macchiavello –. In attacco, ancora una volta, non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo disputato una gara di sostanza, difendendo bene e catturando parecchi rimbalzi. Di recente, quasi paradossalmente per quelle che sono le nostre caratteristiche, abbiamo trovato la quadratura in difesa, ma in attacco serviranno dei correttivi perché facciamo troppa fatica per quelle che sono in realtà le nostre potenzialità, troppo spesso ci affidiamo infatti alle giocate individuali. A Rapallo siamo stati comunque bravi a rimanere sempre calmi, ad assestare il break nel momento giusto, ovvero nel terzo quarto, e a gestire bene, sino al termine, il vantaggio accumulato>.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Tigullio Sport Team Santa Margherita 62-72 (11-13, 18-17, 13-19, 20-23)

Extrafin Alcione Rapallo: Gardella 14, Pieranti, Berisso, Bacigalupo 6, Moscotto 17, Ermirio, Tiraboschi, Vexina 14, Luongo 2, Tassisto 9. Allenatore Riccardo Gaiaschi.

Tigullio: Wintour 5, Delibasic 9, Carter 15, Kuvekalovic 11, Mc Nutt 12, Jancic 2, Martin Garcia 18, Pincione, Caversazio, Zolezzi. Allenatore Luca Macchiavello.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore