BASKET | mercoledì 24 aprile 2024 03:17

BASKET | 27 novembre 2013, 09:39

Segnali positivi per il Villaggio Basket

Nonostante la sconfitta subita contro il Red Basket Ovada, i biancorossi hanno fatto vedere buone cose, tenendo testa sino alla fine a un avversario di alto livello. Coach Luca Peccerillo: <Abbiamo bisogno di giocare senza tensione>

Il Villaggio Basket San Salvatore allenato da Luca Peccerillo

Il Villaggio Basket San Salvatore allenato da Luca Peccerillo

Un buon Villaggio ha saputo tenere testa a uno dei quintetti più quotati della serie C regionale maschile, vale a dire quello del Red Basket Ovada, che si è imposto sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari con il punteggio di 70-63.

Ma a soli quattro minuti dal termine, il match era in parità, sul 58-58, e questo la dice lunga su come i biancorossi allenati da Luca Peccerillo siano stati capaci di rimanere in partita sino alla fine.

<Abbiamo messo in difficoltà un avversario sicuramente più forte di noi – sottolinea coach Peccerillo – e soprattutto non abbiamo mai mollato, anche quando Ovada, assestando dei break, cercava di prendere il largo. Tutti i miei giocatori sono stati bravissimi, ci hanno messo il cuore, con un Magagnotti in grande spolvero. Alla fine la differenza l’ha fatta qualche episodio che non è girato dalla parte giusta per noi, peccato, ma rimane la consapevolezza che la nostra squadra sia viva>.

Peccerillo è convinto che i suoi ragazzi abbiano bisogno soprattutto di tranquillità. <Quando giochiamo sereni, senza tensione, e pensiamo a fare bene quello che sappiamo fare, la risposta è sempre positiva – afferma – continuando così, pensando in primis a divertirci, secondo me qualche risultato lo otterremo sicuramente. Ora, purtroppo, il calendario si fa molto duro per noi, dato che sabato prossimo giocheremo in casa della capolista Sarzana, ma non dimentichiamo che da gennaio in avanti ci sarà tutto il girone di ritorno da giocare e, in particolare in casa nostra, potremo mettere in difficoltà più di una squadra. Abbiamo dimostrato di esserci, ora avremmo bisogno di un risultato positivo per sbloccarci, anche psicologicamente>.

Di seguito il tabellino di Villaggio Basket San Salvatore-Red Basket Ovada: 63-70 (12-20, 13-18, 23-16, 15-16)

Villaggio: Magagnotti 27, Gotelli 9, Ostigoni, M. Setaro 6, Borella 2, Ferrari 4, Salami 8, Arzeno, Chiartelli 7, Usai. Allenatore Luca Peccerillo.

Ovada: Cardavio, Gaido 12, Camisasca, Gay 12, Maldino 2, Giovio, L. Cornaglia 8, Amdov, G. Cornaglia 16, Mossi 20. Allenatore Andreas Brignoli.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore